Notizie
Toyota FT-86 Open, anteprima mondiale al Salone di Ginevra
02/03/2013
di Fabiana Muceli
La concept car verrà presentata durante la kermesse internazionale. E´ una compatta sportiva 2+2
La concept car di fatto coniuga dinamica e stile della GT86 al piacere di guidare le auto con tetto apribile. E' lunga 4.24 m, larga 1.77 m e misura 1.27 m di altezza, mentre il passo lungo è di 2.57 m. Il tetto è invece in tessuto multi-strato con vetro posteriore in cristallo, raccolto dietro i sedili fissi posteriori così da non ridurre la disponibilità del bagagliaio.
Si presenta con un elegante colore bianco degli esterni, Blue Navy del tetto e bianco acceso della tappezzeria e dei rivestimenti interni, rifiniti con tonalità dorate. E' disponibile anche nella variante con sfondo Blue Navy per tappezzeria e cuciture, e tonalità dorate della pelle dei sedili. Il motore boxer aspirato a cilindri orizzontali con iniezione D-4S da 100 Cv/litro e trazione posteriore, è abbinato alla trasmissione manuale o automatica con palette al volante, per una cambiata in soli 0,2 secondi.
All'anteriore è dotata dell'assale MacPherson e al posteriore del doppio braccio oscillante per favorire reattività ottimali. Si aggiungono il servosterzo elettrico e i dischi ventilati che offrono un controllo in frenata di livello. Il peso della GT86 si attesta infine sui soli 1.257 kg, valore che contribuisce alle alte prestazioni del veicolo.
News Correlate
Salone Ginevra 2013, ecco le novità dello stand Toyota
Spazio al restyling del suv RAV 4 e alla debuttante Auris Touring Sports. Nello stand anche i prototipi Toyota FT-86 Open e Toyota i-ROAD