☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 city car
Volkswagen ID.3
       1   2   

Volkswagen ID.3

19/09/2019
Volkswagen Volkswagen ID.3 è il primo veicolo elettrico basato sulla piattaforma modulare MEB. La vettura promette, grazie ad un sistema di batterie scalabile, un’autonomia fino a 550 km. I tempi di ricarica risultano ridotti, con una potenza di ricarica di 100 kW in soli 30 minuti è possibile ottenere fino a 290 km di autonomia.

A bordo viene adottato il concetto Open Space con la disponibilità di spazio di una classe superiore e di nuovi standard qualitativi. I comandi sono intuitivi e sono affiancati dalla disponibilità di numerosi sistemi di assistenza alla guida, per garantire sicurezza ma anche comfort.

La propulsione elettrica è costituita dal motore sincrono a erogazione costante integrato nell'assale posteriore con elettronica di potenza e cambio, da una batteria piatta ad alta tensione disposta nel sottoscocca e dai gruppi supplementari integrati nella parte anteriore del veicolo, come il compressore del climatizzatore e lo sterzo. Il lancio commerciale è programmato per la metà del 2020.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010