Notizie
Elettrocity, appuntamento a Roma con la mobilità green
20/03/2013
di Grazia Dragone
L’evento romano, che si terrà presso le Officine Farneto da giovedì a domenica prossimi, permetterà di sperimentare i vantaggi della mobilità sostenibile

L’evento romano, che si terrà presso le Officine Farneto da giovedì a domenica prossimi, mette in scena nell’ampia struttura alle spalle dello stadio Olimpico (via Monti della Farnesina 77), la mobilità elettrica, pronta a sfidare le vetture equipaggiate con il motore endotermico tradizionale con centinaia di veicoli elettrici diversi.
Saranno oltre 60 i veicoli elettrici in prova per quattro giorni, per dare modo di sperimentare il piacere e i vantaggi della mobilità sostenibile. Tra i vari marchi troviamo Enel Green Power, Renault con la nuova Zoe, Emco, Etropolis, Govecs, Cerberus, Motorini Zanini, Solex, Bertini Moto ed Ecomission (scooters), iCarO di GreenGo e moltissime biciclette a pedalata assistita come Kalkoff, Armony, BH, Ruote Verdi, Frisbee Dinghi ed Etropolis.
Guidatori e passeggeri terranno a battesimo i veicoli esposti e potranno assistere ad eventi speciali come la presentazione della microcar iCarO e il raduno degli elettro-motociclisti capitolini, previsto nella mattinata di sabato. Giovedì sarà possibile effettuare i test drive dalle 15 alle 19, mentre venerdì, sabato e domenica orario continuato dalle 10 alle 19.
Per chi intende effettuare le prove pratiche è prevista la pre-registrazione all’evento online sul sito artmouse.it/elettrocityroma.
News Correlate
Volkswagen: arriva la ID. UNYX, ma solo per la Cina
L´e-SUV coupé elettrico è il primo con assistente avatar 3D
IAA Mobility 2023: passione Cupra
Svelata la futuristica dreamcar DarkRebel
IAA Mobility 2023: reveal per Volkswagen ID GTI Concept
Il brand punta a diventare leader della mobilità elettrica
Opel Experimental: verso il futuro
La visione della mobilità in un nuovo Concept Car