Notizie
Jaguar XJR, il debutto al Salone di New York
21/03/2013
di Grazia Dragone
Prime anticipazioni della nuova ammiraglia della gamma R del brand di lusso d’Oltremanica

Il nuovo modello si caratterizza per elevate prestazioni e si configura come la dinamica ammiraglia della serie XJ. La nuova XJR si affiancherà alla gamma Jaguar in esposizione che include le berline All-Wheel Drive e la sportiva F-TYPE, in vendita all’inizio dell’estate.
Grazie al suo motore 5.0 litri V8 sovralimentato dalla potenza pari a 550 CV, al suo telaio eccezionale e ai miglioramenti aerodinamici, la nuova vettura è la Jaguar XJ più agile, reattiva e dinamica mai prodotta. Prestazioni da supercar e un look distintivo sono le armi con cui emergere tra le vetture di lusso.
Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar, ha dichiarato: “La nuova XJR rappresenta i tre fondamenti grazie ai quali Jaguar affronta le sfide del Ventunesimo secolo: tecnologia, prestazioni e design contemporaneo, offrendo, nello stesso tempo, nuovi livelli di capacità dinamiche in una berlina di lusso.â€
Per ulteriori dettagli tecnici occorrerà attendere la conferenza stampa Jaguar Land Rover che si terrà alle 10:45 (ora locale) di mercoledì 27 marzo al Salone di New York.
News Correlate
Al Salone di New York le novità di Jaguar per la gamma R
Jaguar XJR berlina e la sportiva XKR-S GT donano lustro allo stand del marchio britannico
Nuova Range Rover Sport, reattiva e moderna
La nuova generazione debutta al Salone di New York puntando su stile ed efficienza