Notizie
Nuova Chevrolet Camaro, i prezzi
10/06/2013
di Grazia Dragone
Attesa sul mercato europeo a partire dalla fine del 2013, la rinnovata sportiva offre stile contemporaneo e performance elevate

La vettura propone un nuovo design della carrozzeria con elementi aerodinamici che ne esaltano le prestazioni, consentono un raffreddamento più efficiente e una maggiore stabilità alle velocità più elevate.
Il frontale presenta una griglia inferiore più ampia e quella superiore più stretta, mentre l’apertura sul cofano riduce calore e portanza aerodinamica. Al posteriore, spiccano il cofano scolpito, i fari orizzontali e il diffusore.
Il motore 6.2L della Camaro eroga 432 CV (318 kW) se abbinato al cambio manuale short throw a sei velocità , che diventano 405 CV (298 kW) in accoppiata alla trasmissione automatica con leve al volante. Di serie troviamo la chiave elettronica keyless e il sistema Chevrolet MyLink, con schermo touch screen da sette pollici, retrocamera e sistema di riconoscimento vocale.
A richiesta troviamo il navigatore con mappe di tutta Europa.
Sulla versione coupé della nuova Camaro è anche possibile montare i sedili anteriori anatomici sportivi Recaro in pelle con regolazione elettronica.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
Chevrolet Camaro, il ritorno della leggenda
Potenza e design per riconquistare il Vecchio Continente, dopo un´assenza di dieci anni