Notizie
“Go in Sardinia”, nave noleggiata da imprenditori sardi
15/06/2013
di Fabiana Muceli
Finalmente il viaggio inaugurale per la Flotta Gallurese, che partirà oggi da Civitavecchia. Prezzi contenuti per i turisti

Il viaggio inaugurale della Kriti, nave noleggiata per 3 mesi, doveva avvenire lo scorso giugno. Una serie di rinvii hanno fatto poi slittare la partenza ufficiale: ieri sera l'imbarcazione è rimasta ferma al porto di Livorno, in attesa dell'ok delle autorità. Sopralluoghi e verifiche si sono succeduti, come dichiarato dal Consorzio Go in Sardinia. Prima la richiesta di un'esercitazione antincendio, situazione in cui il personale sarebbe “entrato un po' nel panico anche a causa della stanchezza e della pressione”, sbagliando alcune posizioni.
Poi lo stallo. Intanto il consorzio “Go in Sardinia” si è fatto carico delle spese per il dirottamento dei turisti su altre navi. “Alcune compagnie ci hanno fatto il regalo di raddoppiare, nell'arco di un ora, il costo della cabina”, ma gli imprenditori si dichiarano pronti ad affrontare i costi aggiuntivi, al fine di condurre i turisti nell'isola.
E finalmente l'ok. La nave partirà questa notte da Civitavecchia e attraccherà al porto di Olbia domenica mattina all'alba, con dieci giorni di ritardo. Si imbarcheranno sulla Kriti almeno 200 persone.
News Correlate
Iniziati i lavori per la Seven Seas Explorer
Nello stabilimento di Fincantieri a Sestri Ponenti sarà realizzata la prima nave da crociera extra lusso per la Regent Seven Seas Cruises