☰
Automania.it

Bentley - Auto Bentley Mulliner Batur

Scopri la Bentley Mulliner Batur: Scheda Tecnica Special Edition
Bentley Mulliner Batur
       1   2   3   

Bentley Mulliner Batur Special Edition

24/08/2022
Bentley Bentley Mulliner Batur è una nuova coupé gran turismo a due porte, realizzata in soli 18 esemplari, che dà l’avvio ad una nuova direzione nell’ambito dello stile del marchio e guiderà la progettazione della futura gamma di veicoli elettrici a batteria (BEV).

Bentley Batur trae il suo nome da uno specchio d'acqua naturale: il lago Batur, un lago profondo 88 metri che si trova a Kintamani, sull'isola di Bali, in Indonesia. L’elegante vettura è il modello più potente prodotta ad oggi, con una versione da oltre 740PS del propulsore W12 biturbo da 6,0 litri, abbinato al telaio Bentley più avanzato, sospensioni pneumatiche Speed-tuned, controllo antirollio attivo elettrico, eLSD, quattro ruote sterzanti e torque vectoring.

Tutti gli esemplari di Batur sono progettati in collaborazione con ciascun cliente, che potrà specificare il colore e la finitura di tutte le superfici.
Batur offre proporzioni muscolose che non trascurano l’innata eleganza tipica della gamma Bentley. Il cofano lungo, elemento caratterizzante di tutti i modelli, è stato rielaborato per ottenere una silhouette longilinea.

Nella parte anteriore è stata rinnovata la tipica griglia Bentley, resa più bassa e più verticale. La calandra è affiancata da una nuova forma e da un nuovo design dei fari, che prevede un unico grande faro ai lati.
Le prime consegne sono previste nel secondo semestre del 2023.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010