☰
Automania.it
Maserati - Auto Maserati Granturismo 2023
Scopri la Maserati Granturismo 2023: Scheda Tecnica coupè
Maserati Granturismo 2023
       1   2   3   

Maserati Granturismo 2023 coupè

04/10/2022
Maserati La nuova Maserati GranTurismo unisce alle performance elevate un comfort adatto alle lunghe percorrenze, sia nella versione con motori termici che con le più innovative soluzioni 100% elettriche. Dal punto di vista estetico, il design è equilibrato e le linee ben riconoscibili.Si sono mantenute le proporzioni classiche della gamma con il cofano lungo e il corpo centrale intersecato dai quattro parafanghi.

La linea del tetto scende in modo dinamico a sottolineare la curva del montante sul quale è presente il logo del Tridente. La raffinata coupè è equipaggiata con il motore V6 Nettuno in due versioni: la versione Modena dotata del 3.0 litri V6 Nettuno Twin Turbo da 490 CV e la versione Trofeo basato sul medesimo motore, arrivando ad una potenza massima di 550 CV.

La GranTurismo Folgore adotta un sistema di propulsione 100% elettrico a batteria. Il sistema di Folgore è basato su una tecnologia ad 800V ed è stato sviluppato con soluzioni derivate dalla Formula E. La batteria ha una capacità di 92,5 KWh e una capacità di scarica di 560 kW e permette di mandare verso le ruote circa 760 CV.

L’abitacolo è modernoe ha sistemi innovativi, tra i quali il sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), il sistema di Infotainment di ultima generazione, il comfort display che raccoglie le principali funzioni in un’interfaccia integrata touch, il digital clock e l’Head-up Display.

Al lancio GranTurismo è disponibile nella Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, edizione limitata caratterizzata da contenuti esclusivi, dedicata al 75esimo anniversario del modello.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010