☰
Automania.it

Notizie

Citroen DS3 arriva sui mercati italiani


27/11/2009
di Grazia Dragone

La piccola vettura francese punta su un design personalizzabile

Citroen DS3 arriva sui mercati italiani
Disponibile in tre versioni: Chic, So Chic e Sport Chic con dettagli personalizzabili, la Citroen DS3 si prepara all’ingresso sul mercato in aperta concorrenza con MINI e Fiat 500.

Tanti i dettagli esclusivi che caratterizzano la piccola vettura francese, dal montante centrale, dalla particolare forma a pinna, alle luci LED presenti sul frontale.
Affidati al personale gusto del cliente sono, invece, particolari estetici come il colore del tetto, la carrozzeria, i retrovisori, i cerchi e i coprimozzi, proposti in un ampio ventaglio di possibilità.

Le tonalità disponibili per il tetto sono Nero Notte, Bianco Absolut, Blu Botticelli e Rosso Carmen, con cerchi o coprimozzi in tinta. Le combinazioni di colore scocca/tetto sono 38 e i cerchi 12. Per gli adesivi esterni sul tetto sono offerti quattro temi differenti: Urban Tribe, Onde, Zebra e Pearl. Personalizzabili anche gli interni che presentano 8 varianti di finitura per la plancia, 7 pomelli del cambio e 3 tinte differenti riservate ai rivestimenti in pelle.

La vettura tre porte è declinata in cinque differenti motorizzazioni, due diesel (HDi FAP da 112 e 92 CV con cambio manuale a 5 e 6 rapporti) e tre a benzina (1.6 THP da 155 CV, il 1.6 VTi da 120 CV, VTi 95 CV. Giungerà nel primo semestre 2010 anche l’unità l'HDi, che garantisce basse emissioni inquinanti.

Tante le dotazioni che equipaggiano la Citroen DS3, variabili a seconda degli allestimenti proposti. Di serie troviamo: ABS, ESC, ripartitore elettronico di frenata e aiuto alla frenata d’emergenza si sommano ai 6 airbag e al regolatore/limitatore di velocità per offrire un adeguato livello di sicurezza.

L'allestimento Chic è equipaggiato con l’unità 1.4 VTi da 95 CV ed è proposta ad un prezzo di listino di 14.470 euro. La versione So Chic è la più accessoriata e il suo costo oscilla tra i 16.770 euro e i 17.870 euro, in base alla motorizzazione scelta. Dedicata agli amanti della guida più sportiva è la versione Sport Chic, equipaggiata con i performanti motori 1.6 Turbo THP 155 CV e 1.6 HDi 112 CV FAP. I prezzi sono compresi tra 19.070 e 20.170 euro. E’possibile acquistare la DS3 con il finanziamento Freedrive che tutela il valore dell'auto, controlla le spese di manutenzione e permette di cambiare la vettura ogni 2, 3 o 4 anni.

Fotogallery

Nata dalla creatività di un artista, Serge Gevin, titolare dell'agenzia Pink che si occupava dello studio dell'allestimento degli stand Citroën nelle manifestazioni più importanti, la Citroen 2CV Soleil è un esemplare unico, un’autentica opera d’arte.
La produzione industriale della 2CV ebbe inizio nel settembre del 1949 ed il primo modello, il tipo A, con motore di 375cc, fu assemblato sino al novembre del 1960 in 128.685 unità.
Sempre a Serge Gevin si devono le serie speciali Citroën di grande successo come la Dyane Caban, la Visa Sextant, la 2 CV Dolly e molte altre.
Una 2CV che Citroën Italia ha realizzato con la supervisione di Gevin in persona, partendo da una vettura del 1982, prima restaurata in ogni sua parte e poi personalizzata secondo l’estro creativo di Gevin.
Vettura speciale tutta dedicate alla clientela femminile, la Citroen DS3 Concept Benefit Cosmetics, realizzata sulla base della DS3, offre numerosi optional dedicati alle donne.
Realizzata in collaborazione con il marchio californiamo di cosmetici Benefit Cosmetics, la particolare Citroen DS3 presenta sedili in pelle nera rivestiti con strisce gialle e rosa, volante e plancia di colore rosa.
All'esterno la carrozzeria è rosa e decorata sulle fiancate con un disegno stilizzato che rappresenta i grattacieli di San Francisco.
La one-off rappresenta l'inizio di una collaborazione che coinvolgerà ulteriori progetti futuri tra il marchio transalpino e l’azienda di cosmetici americana.
News Correlate

DS3 Crossback: c’est tres chic DS3 Crossback: c’est tres chic
La nuova serie aumenta dinamismo e appeal

DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni
Svolta ibrida per il brand premium d´Oltralpe

Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016 Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016
Le nuove versioni di DS3 e l´esperienza virtuale del DS Virtual Vision i punti di attrazione dello stand

Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse
Tra le soluzioni tecnologiche più moderne spicca la funzione Mirror Screen

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010