Lexus - Auto Lexus LBX
Scopri la Lexus LBX: Scheda Tecnica suv
1 2 3 4
Lexus LBX suv
09/06/2023
Compatta e agile, la vettura è ispirata dalla filosofia Making Luxury Personal ed è disponibile in quattro atmosfere: Elegant, Relax, Emotion e Cool, oltre alla versione di ingresso. Lo stile stabilisce una nuova identità e propone un design frontale Resolute Look, che reinterpreta la griglia a clessidra.
Il look è muscoloso e potente, mentre a bordo l’abitacolo è basato sul concetto Tazuna e sulla leggerezza, con un'eccellente visibilità e una plancia che si collega ai pannelli delle portiere. Attesa sul mercato a partire dagli inizi del 2024, LBX è lungo 4.190 mm, largo 1.825 mm, alto 1.545 mm e ha un passo di 2.580 mm.
Il cofano ribassato, le modanature della linea di cintura a filo della carrozzeria, lo spoiler posteriore sul tetto e il design ricercato dei gruppi ottici migliorano le prestazioni e l'efficienza. La scelta dei colori include tonalità vivaci e le finiture Sonic. Le versioni Emotion e Cool possono avere la verniciatura bitone, combinando qualsiasi tinta con un tetto nero a contrasto.
LBX è alimentato da un sistema Premium Hybrid Lexus di nuova generazione, composto da un motore compatto e leggero a tre cilindri da 1,5 litri e da una nuova batteria bipolare al nichel-metallo idruro (NiMH) a bassa resistenza ed elevata potenza. La potenza massima combinata del sistema ibrido è di 136 CV/ 100 kW con una coppia massima di 185 Nm.
LBX è dotato del più recente sistema Lexus Link Connect, gestito tramite un touchscreen da 9,8 pollici. Il sistema fornisce una navigazione basata su cloud.