Ferrari - Auto Ferrari SF90 XX Stradale
Scopri la Ferrari SF90 XX Stradale: Scheda Tecnica Special Edition
1 2 3 4
Ferrari SF90 XX Stradale Special Edition
03/07/2023
La SF90 XX Stradale enfatizza le performance del modello di partenza grazie ad alcune specifiche. Innanzitutto il motore eroga 30 CV e troviamo inedite soluzioni aerodinamiche come l’ala posteriore fissa. La sportiva eredita l’impostazione PHEV tipica di SF90 Stradale e SF90 Spider, in cui il motore V8 endotermico è integrato a tre motori elettrici, due indipendenti sull’assale anteriore e uno al posteriore tra motore e cambio. Tale configurazione permette di raggiungere la potenza di 1030 CV.
Disegnata dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni, la supercar appartiene al Programma XX. Una delle caratteristiche più distintive è il volume della coda, rivisitato per favorirne l’aerodinamicità , ora più slanciato e che ricorda le vetture da competizione.
Il frontale mantiene la tipica forma a freccia; i proiettori, il cui profilo superiore è stato abbassato, si integrano grazie a due nuovi profili alari verticali. Il posteriore presenta la coda a forma di trimarano ed incorpora due scarichi centrali. L’impostazione degli interni è marcatamente racing e presenta un mix di materiali come fibra di carbonio e Alcantara.