Notizie
Honda Civic Tourer al Salone di Francoforte
12/08/2013
di Fabiana Muceli
Foto ufficiali della station wagon, sul mercato italiano dal 2014. Ecco le caratteristiche e il design del modello

La vettura non disdegna caratteristiche da sportiva, sottolineate dalla linea della carrozzeria che unisce anteriore e posteriore senza soluzione di continuità . Scelta che la distingue dai modelli simili lanciati di recente e che vuole unire design sofisticato a praticità e comfort. Equipaggiata sia con il motore 1.6 i-DTEC da 120 CV della generazione Earth Dream Technology (sistema che coniuga risparmio di carburante e prestazioni) che con il propulsore 1.8 i-VTEC con cambio manuale o automatico, è dotata di un nuovo Sistema di Sospensioni Adattivo (ADS) che agevola stabilità e facilità di guida nelle diverse condizioni di carico e di percorso, secondo tre modalità : Dynamic, Normal e Confort.
Il serbatoio del carburante è posizionato centralmente, come nella Civic 5 porte, collocato sotto i sedili anteriori. Una scelta che agevola lo spazio interno e il vano di carico, capace di contenere 2 mountain bike o 3 valigie Samsonite di grandi dimensioni (in totale 624L con sedili posteriori sollevati, volume che può raggiungere i 1668L con sedili posteriori abbassati e carico fino alla linea del tetto).
Capacità agevolata dalla progettazione: la soglia d’accesso al vano carico è stata abbassata di 137 millimetri (fino a 56.5 mm), mentre la lunghezza complessiva è aumentata di 23.5 centimetri (fino a 4.52 metri). Il punto d’ancoraggio della porta, infine, è di 17 millimetri più in alto.
News Correlate
Honda Civic Tourer in anteprima europea a Roma
Dal 25 novembre fino al 20 dicembre oltre 700 giornalisti europei potranno effettuare test di prova, percorrendo le strade romane e del Lazio