Automania.it

Maserati - Auto Maserati MCXtrema

Maserati MCXtrema supercar
Maserati MCXtrema
       1   2   3   

Maserati MCXtrema

24/08/2023
Maserati Maserati MCXtrema è una sportiva pensata per l’uso su pista e non omologata per l’uso stradale. Con i suoi dirompenti 740 CV di potenza, la supercar esprime tutto il carattere del Tridente, esaltato da linee e forme audaci. Realizzata in edizione limitata a 62 unità, è rivolta ad una clientela esigente in fatto di prestazioni, design, lusso.

Presentata come l’auto da pista più potente del marchio modenese, Maserati MCXtrema è stata sviluppata a partire dal modello MC20 ed è un richiamo all’eredità sportiva di Maserati Corse.

Il frontale è caratterizzato da un design audace ed incorpora un generoso splitter, concepito per fornire elevati livelli di deportanza all'asse anteriore.
Le appendici aerodinamiche sul frontale e sulle fiancate sono progettate per migliorare il flusso aerodinamico della vettura.

Nella parte superiore del posteriore il design è stato studiato per facilitare il raffreddamento della vettura, mentre nella zona inferiore spicca il grande estrattore aerodinamico. Il telaio monoscocca è realizzato in fibra di carbonio ultraleggera.

Il design degli interni si basa su tre pilastri: minimalismo, immersione del pilota e destrutturare, con il volante protagonista della scena. Per quanto riguarda il motore, l’unità in dotazione è il potente Nettuno V6 biturbo, dotato di nuovi turbocompressori e di un notevole rapporto peso/potenza di circa 1,8 kg/CV.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010