Maserati - Auto Maserati MCXtrema
Maserati MCXtrema supercar
1 2 3
Maserati MCXtrema
24/08/2023
Presentata come l’auto da pista più potente del marchio modenese, Maserati MCXtrema è stata sviluppata a partire dal modello MC20 ed è un richiamo all’eredità sportiva di Maserati Corse.
Il frontale è caratterizzato da un design audace ed incorpora un generoso splitter, concepito per fornire elevati livelli di deportanza all'asse anteriore.
Le appendici aerodinamiche sul frontale e sulle fiancate sono progettate per migliorare il flusso aerodinamico della vettura.
Nella parte superiore del posteriore il design è stato studiato per facilitare il raffreddamento della vettura, mentre nella zona inferiore spicca il grande estrattore aerodinamico. Il telaio monoscocca è realizzato in fibra di carbonio ultraleggera.
Il design degli interni si basa su tre pilastri: minimalismo, immersione del pilota e destrutturare, con il volante protagonista della scena. Per quanto riguarda il motore, l’unità in dotazione è il potente Nettuno V6 biturbo, dotato di nuovi turbocompressori e di un notevole rapporto peso/potenza di circa 1,8 kg/CV.
Case automobilistiche
Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news: