Mazda - Auto Mazda 2 2023
Scopri la Mazda 2 2023: Scheda Tecnica city car
1 2
Mazda 2 2023 city car
04/10/2023
L’estetica della parte anteriore conferisce maggiore presenza su strada e, grazie alla diversa finitura della calandra, ne distingue i vari allestimenti: da quello entry level Centre Line fino al top di gamma Exclusive Line.
Entrambe le versioni sono dotate di un ricco equipaggiamento di serie: display a colori da 8 pollici, connessione Apple CarPlay e Android auto, rivestimenti in pelle per volante e fari a LED completi di lavafari.
L’allestimento Centre Line è caratterizzato da dettagli in tinta con la carrozzeria. Comodità e sicurezza sono migliorate grazie al Convenience Pack che include i sensori di parcheggio, il monitoraggio degli angoli ciechi e il Sistema intelligente di frenata in città (SCBS). A questi si aggiungono i sedili riscaldabili, i sensori luce/pioggia e il climatizzatore automatico. Le due nuove tinte Aero Grey e Air Stream Blue, portano i colori disponibili a undici.
Interessanti le due versioni speciali: Homura e Homura AKA. Entrambe si caratterizzano per la griglia a nido d’ape di colore nero con accenti rossi, le finiture di colore nero lucido per i retrovisori esterni, l’antenna di tipo shark e i passaruota inferiori anteriori e posteriori.
La gamma dei propulsori, modificata nel 2022, resta invariata per il model year 2023. La tecnologia Mazda Diagonal Vortex Combustion ha ridotto le emissioni di CO2 e migliorato l’efficienza del motore quattro cilindri Skyactiv G da 1,5 litri. Disponibile con 75 CV per i neopatentati e 90 CV abbinato alla tecnologia Mazda M Hybrid, entrambi i motori sono ai vertici della categoria per consumi ed emissioni. La commercializzazione è partita da maggio 2023.