☰
Automania.it

Volvo - Auto Volvo EM90

Scopri la Volvo EM90: Scheda Tecnica monovolume
Volvo EM90
       1   2   3   4   5   

Volvo EM90 monovolume

20/11/2023
Volvo Volvo EM90 è una monovolume di fascia premium a trazione elettrica, progettata con riferimento al modello Duett del 1953. Volvo EM90 adotta un nuovo standard estetico. Nella sezione anteriore, i proiettori a martello di Thor, conferiscono un aspetto imponente.

Ilfrontale si illumina e include, per la prima volta, un logo luminoso. Anche i fari posteriori verticali Volvo si sono evoluti. Prendendo spunto dallo skyline delle città, queste luci si allungano sia verso l'alto che verso il basso.
La EM90 è disponibile in quattro colori dalle tonalità ispirate all'interazione tra natura e luce. Internamente appare come un salotto in movimento.

Volvo EM90 assicura un'autonomia fino a 738 km. La vettura monta una batteria da 116 kWh con tempi di ricarica dal 10 all'80% in meno di 30 minuti. Alimentata da un motore elettrico con potenza di 200 kW, la EM90 accelera da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. Tra le dotazioni troviamo la tecnologia Safe Space e un'ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Troviamo, inoltre una serie completa di sensori con telecamere ad alta definizione, telecamere Surround View, radar a onde millimetriche e radar a ultrasuoni.
L’elevata qualità dell'audio proveniente da ben 21 diffusori Bowers & Wilkins promette un’esperienza del suono unica.

La plancia accoglie uno schermo da 15,4 pollici a disposizione del conducente. Uno schermo supplementare ad alta definizione da 15,6 pollici, integrato nel tetto, può essere abbassato quando si desidera.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010