Notizie
Toyota: marchio automobilistico di maggior valore
04/10/2013
di Irene Masoni
Cresce ancora Toyota e mantiene il vertice della classifica come marchio automobilistico di maggiore valore

Ma il record non si limita al settore automobilistico, Toyota occupa infatti il decisamente onorevole decimo posto nella classifica generale dei marchi di maggiore valore. Una classifica composta da veri e propri giganti e che vede al primo posto Apple, seguita da Coca Cola e Google. Il decimo posto la Toyota è riuscita a conquistarlo grazie ad un valore calcolato da Interbrand che si attesta intorno ai 35,3 miliardi di dollari, con un aumento del 17% rispetto all’anno precedente.
Per quanto riguarda il settore dell’automotive, subito dopo la Giapponese Toyota troviamo due marchi tedeschi: confermati anche il secondo e il terzo classificato: Mercedes-Benz, con un valore di 31,9 miliardi, (+6%), e Bmw con un valore di 31,8 miliardi (+10%).
Si sono inoltre registrati alcune importanti e significative crescite rispetto ai dati pervenuti lo scorso anno. Il più rilevante è sicuramente quello di Hyundai che grazie ad un il rialzo del 20% del valore, è arrivato a quota 9 miliardi scalando numerose posizioni in classifica. Occorre però sottolineare che la maggiore crescita percentuale va a Porsche, che in un anno è riuscita a guadagnare il 26% del valore.
News Correlate
Toyota, via dall’Australia
La casa automobilistica giapponese chiuderà entro il 2017 lo stabilimento di Altona a Melbourne licenziando 4.000 lavoratori
Toyota ritorna leader del mercato
Risale la china dopo un periodo difficile e torna in vetta alla classifica stilata da BrandZâ„¢ Top 100 Most Valuable Global Brands 2013
Toyota e Lexus, vendite record a livello mondiale
Grazie ai suoi veicoli full hybrid, dal 1997 ad oggi, si è ottenuto un risparmio di circa 26 milioni di tonnellate di CO2