☰
Automania.it

Notizie

Mini John Cooper Works Concept, premiere mondiale a Detroit


18/12/2013
di Grazia Dragone

Prime immagini e informazioni ufficiali della versione più sportive della gamma

Mini John Cooper Works Concept, premiere mondiale a Detroit
Dopo l’arrivo sul mercato del restyling di Mini, ecco pronta per gli amanti della guida più sportiva la MINI John Cooper Works, che in veste di Concept sfilerà sulla passerella del prossimo North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit, in programma dal 13 al 26 gennaio 2014.

Rispetto al modello di serie, questa particolare versione sfoggia dettagli estetici inediti e dedicati come, ad esempio, i grandi cerchi da 18 pollici, le appendici aerodinamiche dal nuovo disegno e livrea specifica.
Ma le novità non si fermano qui. Il kit aerodinamico prevede l’offerta di un nuovo paraurti,nuove luci a led, minigonne e un alettone stile racing.Per sottolineare ulteriormente il carattere dinamico la vettura indossa la tonalità Bright Highways Grey, che ricopre la carrozzeria, mentre specchietti, tetto, profili dei paraurti, strisce longitudinali e pinze freno sono realizzati nella tonalità Chili Red.

Nel frontale spiccano le griglie a nido d’ape, mentre lo scarico offre una copertura in carbonio ed è protetto da un deflettore. Rispetto alle altre varianti della terza serie della Mini, rappresentate dalle versioni Cooper, Cooper S e Cooper D, la John Cooper Works vanta, inoltre, carreggiate più larghe ed un assetto più rigido, mentre il peso sarà ridotto grazie all’impiego di materiali leggeri, per assicurare stabilità e piacere di guida.

Per ulteriori informazioni e dettagli riguardanti la meccanica della vettura il brand d’Oltremanica rimanda al Salone di Detroit.

Fotogallery

Dopo l’arrivo sul mercato del restyling di Mini, ecco pronta per gli amanti della guida più sportiva la MINI John Cooper Works Concept.
La vettura sfilerà al prossimo North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit, in programma dal 13 al 26 gennaio 2014.
Rispetto al modello di serie, questa particolare versione sfoggia dettagli estetici inediti e dedicati come, ad esempio, i grandi cerchi da 18 pollici, le appendici aerodinamiche dal nuovo disegno e livrea specifica.
Il kit aerodinamico prevede l’offerta di un nuovo paraurti,nuove luci a led, minigonne e un alettone stile racing.
Per sottolineare ulteriormente il carattere dinamico la vettura indossa la tonalità Bright Highways Grey.
Specchietti, tetto, profili dei paraurti, strisce longitudinali e pinze freno sono realizzati nella tonalità Chili Red.
Nel frontale spiccano le griglie a nido d’ape, mentre lo scarico offre una copertura in carbonio ed è protetto da un deflettore.
Rispetto alle altre varianti della terza serie della Mini, la John Cooper Works vanta, inoltre, carreggiate più larghe ed un assetto più rigido.
News Correlate

Auto China 2024: i reveal di Mini Auto China 2024: i reveal di Mini
Mini Aceman presentata in anteprima mondiale

Mini Cooper S: ora in versione Classic Mini Cooper S: ora in versione Classic
Stile e dinamismo per l‘iconica tre porte

Mini Cooper: carisma all electric Mini Cooper: carisma all electric
Quattro allestimenti e stile essenziale per la nuova serie

Mini: l´auto iconica vista da due street artists Mini: l´auto iconica vista da due street artists
Il brand ha partecipato al recente Lucca Comics & Games

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010