Notizie
Nuova Audi TT a Ginevra, prime immagini
21/02/2014
di Grazia Dragone
La terza generazione reinterpreta in chiave più dinamica il design della sportiva di Ingolstadt

Atletica e scattante, la vettura rappresenta la terza generazione della sportiva compatta, ora reinterpretata in chiave ancora più dinamica, e che vede la presenza di elementi di stile attinti dalla prima generazione, lanciata sul mercato nel 1998.
Nel frontale dominano la scena le linee orizzontali. Il single-frame è ampio e piatto. Due profili formano una nervatura a V sopra il cofano motore. Nuova anche la posizione dei quattro anelli, collocati al centro del cofano motore. Le prese d’aria sono suddivise da listelli.
I proiettori sono disponibili a richiesta in tecnologia LED o con l’innovativa tecnologia Matrix LED, con diodi luminosi regolabili singolarmente.
Il profilo della nuova coupé vede la presenza di ampi passaruota, mentre la vetratura appare come un elemento a sé stante. Il montante posteriore propone una leggera curvatura per offrire un’immagine potente ed atletica. Nel posteriore spiccano, invece, i gruppi ottici, che rimangono costantemente accesi.
Tutte le versioni propongono due grandi terminali di scarico rotondi posti nel diffusore. Per quanto riguarda, la versione TTS, questa è dotata di quattro terminali di scarico.
A bordo ritroviamo una leggerezza delle linee. La consolle centrale e i rivestimenti delle portiere mostrano forme fluide. Dall’alto la plancia ricorda l’ala di un aereo.
Le bocchette rotonde ricordano i propulsori e ospitano i comandi per la climatizzazione. Questa soluzione, oltre alla sostituzione del monitor MMI centrale con l’Audi virtual cockpit, ha consentito di ottenere una plancia più sottile.
News Correlate
Nuovi motori in arrivo per l´Audi TT
Disponibile nelle varianti di carrozzeria coupé e Roadster, Audi TT offre il nuovo 1.8 TFSI 180 CV
Audi TTS coupé e TT Roadster, pronte per il mercato italiano
Le sportive di Ingolstadt si preparano al lancio commerciale previsto a partire da marzo 2015
Audi TT sportback a quattro porte
Al salone di Parigi verrà presentata una possibile variante a quattro porte della famosa piccola coupé tedesca
Nuova Audi TT Coupè, listino e allestimenti
Prezzi compresi tra 40.990 e 46.190 euro per la sportiva di Ingolstadt, attesa sulle strade italiane a partire da novembre