Notizie
Regge bene il settore dell´autonoleggio
02/03/2014
di Giovanni Iozzia
Lo rivela il bollettino del Centro Studi di Fleet & Mobility. Il confronto tra i mesi di gennaio 2013 e 2014 conferma questo andamento positivo

Nel 2013 il settore dell'autonoleggio ha acquistato nuove auto per oltre 4 milioni e mezzo di euro, raggiungendo il livelli di quando, alcuni anni fa, le cose andavano ancora bene per l'intero comparto dell'automotive.
Il settore del noleggio a lungo termine copre il 5,5% dell'intero mercato dell'automobile in Italia ma è composto in generale da auto più moderne ed in buone condizioni perché con l'immatricolazione di 250.000 auto di fatto rinnova la metà del suo parco mezzi che è composto circa da 400.000 mezzi a lungo termine e 100.000 a breve.
La quota di mercato del settore noleggio è adesso di circa il 32% del movimento globale.
Il sistema del noleggio non è stato fino ad ora ben considerato dalle concessionarie italiane per tutta una serie di motivo tra i quali non mancano quelli legati ad una certa mentalità . Mentalità che, a vedere le pubblicità del momento, lentamente sembra cominciare a cambiare.
Noleggio a lungo termine: la soluzione più vantaggiosa per cambiare auto
Ecco cosa c’è da sapere prima di noleggiare un’auto e a chi conviene
A lavoro con il furgone a noleggio: la comodità del trasporto
Sono sempre più numerose le ditte che si rivolgono al noleggio furgoni per i lavori quotidiani. Ecco alcune dritte
Numeri del noleggio in Italia. Il noleggio furgoni è quello che conviene di più
Le statistiche mostrano il ruolo trainante del comparto per il mercato. Come cambia la mobilità tra car sharing e noleggio a tariffe convenienti
Il noleggio flotte aziendali guarda al futuro
Le aziende preferiscono il Fleet Management a lungo termine