Notizie
Mercato auto: i dati Global Insight
18/03/2014
di Irene Masoni
Segni positivi in quasi tutti i mercati europei, buone notizie anche per Fiat. Oggi i dati ufficiali Acea

Nei primi due mesi dell’anno si parla di una crescita all’interno dei paesi dell’EU che si attesta intorno ad una percentuale del 6%. Una percentuale che corrisponde, secondo le elaborazioni di Global Insight, a circa 821.995 vetture vendute.
Le notizie positive non riguardano soltanto il contesto europeo, ma si riflettono anche a livello nazionale. Buone anche le performance del gruppo del Lingotto, che conferma una quota di mercato del 6,9% ed una crescita delle vendite in questi due primi mesi, leggermente superiore alla media europea.
Secondo le previsioni, nei primi due mesi di quest'anno, le vendite del gruppo Fiat sono previste in rialzo del 2,2%, pari a circa 114.800 unità . Per conoscere i dati ufficiali relativi alle vendite del mercato dell’auto nei primi due mesi del 2014, occorre aspettare i rapporti Acea che saranno diffusi nella giornata di oggi.
Mercato auto, il 2014 si conclude in crescita
Gli italiani durante la crisi hanno comprato meno automobili ma hanno continuato ad usarle facendole invecchiare e quindi sono stati costretti a sostituirle
Mercato auto, anche novembre in crescita
Ma secondo Federauto si tratta di una ripresa effimera perché non fa recuperare quanto perduto in tutti questi anni di crisi. Attese risposte concrete dal Governo per salvare il settore
Anche a giugno vendite in crescita
Ancora un mese positivo per il mercato europeo dell᾽auto: Federauto resta però scettica sulla ripresa
Bene il mercato auto a giugno
Dati positivi che però non esaltano Federauto che ritiene che la situazione in Italia rimanga sempre molto difficile