☰
Automania.it
Chrysler - Auto Chrysler 200C EV
Scopri la Chrysler 200C EV: Scheda Tecnica prototipo
Chrysler 200C EV
       1   2   3   4   

Chrysler 200C EV prototipo

18/06/2009
Chrysler Chrysler 200C EV è una berlina ibrida, costruita sulla stessa base meccanica realizzata per la Jeep Patriot EV, che unisce alte prestazioni ad elevati contenuti tecnologici. Il design della concept si presenta dinamico e fluente, pur conservando gli elementi distintivi del marchio Chrysler come l’ampia griglia cromata nel frontale, la linea di cintura alta e la finestratura ridotta. La linea del padiglione ricorda i dettami stilistici di una coupè, con una coda sfuggente e decisamente inedita per una vettura Chrysler, che ha sempre proposto vetture dal posteriore piuttosto massiccio. Gli interni, sono caratterizzati da uno stile minimalista e altamente high-tech. Tutti i materiali utilizzati per gli interni sono di natura organica realizzati nelle tonalità bianco perla, grafite e verde, che ritroviamo nella finitura del volante monorazza.

Dotato di una strumentazione realizzata su un pannello LCD touch screen, l’abitacolo ospita un sofisticato sistema multimediale che permette di accedere ad Internet e di comunicare con la vettura anche attraverso un dispositivo portatile. Attraverso il cellulare è possibile regolare l'aria condizionata nell'abitacolo, avviare il motore o chiudere/aprire i finestrini. Il sistema di navigazione offre invece la possibilità di monitorare la reale situazione del traffico. La vettura è spinta da una propulsione ibrida che offre un'autonomia di 64 km con la sola alimentazione elettrica , mentre sono 643 i km che si possono percorrere con un pieno di benzina. Lo scatto dichiarato della 200C EV è di appena sette secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre la potenza erogata è di 268 CV.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010