Notizie
Nuova Skoda Fabia: gli interni
27/08/2014
di Grazia Dragone
Numerose soluzioni simply clever rendono la vettura leader in fatto di praticità e funzionalità

Complessivamente sono ben 17 le soluzioni Simply Clever presenti a bordo, nove delle quali completamente inedite.
“La nuova Skoda Fabia è un vero campione in termini di praticità, che offre una vasta gamma di opportunità di utilizzo - è la macchina ideale per la mobilità urbana moderna, ma pratica, e possiede anche la perfetta combinazione di funzionalità unite ad un design emozionale”, afferma Frank Welsch, Board Member for Technical Development di Skoda.Lo spazio interno dei passeggeri è leggermente aumentato rispetto al modello precedente e allo stesso tempo fornisce al guidatore e passeggeri una maggiore altezza libera. Anche se la nuova Škoda Fabia è di 8 mm più corta rispetto al suo predecessore, la sua lunghezza interna è aumentata arrivando fino a 1674 mm.
Il vano bagagli ha una capacità di 330 litri, più ampia di 15 litri rispetto alla serie precedente e notevolmente più grande rispetto ai diretti competitors. Con i sedili posteriori abbattuti, la capacità di carico arriva fino a 1.150 litri.
La nuova Fabia è la prima SKODA con tecnologia MirrorLink, che permette di visualizzare sullo schermo del sistema di infotainment le applicazioni dello smartphone. Il collegamento è semplice e veloce. Basta collegare lo smartphone al sistema Bolero tramite un cavo USB, selezionare e attivare la modalità MirrorLink.
Un'altra funzione molto utile è lo SmartGate, che consente il trasferimento di alcuni dati del veicolo come ad esempio il consumo di carburante, la velocità media, i costi di viaggio, allo smartphone in modalità wireless tramite la tecnologia WiFi.
La nuova Fabia ora dispone di un raschietto ghiaccio nel tappo del serbatoio. Un bidone della spazzatura è disponibile per la porta laterale. Reti portaoggetti sui bordi interni dei sedili anteriori accolgono piccoli oggetti . La nuova ŠKODA Fabia offre anche più spazio per bottiglie di bevande. Entrambe le porte posteriori ora possono contenere una bottiglia da 0,5 litri e una bottiglia di 1,0 litri, che si inseriscono nel vano portaoggetti.
Troviamo, ancora, il supporto del biglietto del parcheggio sul lato interno del montante sinistro e due ganci per borse nel bagagliaio. La cappelliera può essere lasciata nella sua posizione normale, ma può anche servire come partizione orizzontale o essere conservata verticalmente dietro i sedili posteriori.
News Correlate
Nuova Skoda Fabia: prime anticipazioni
La quarta generazione sarà svelata in primavera
Gamma Skoda 2017: tutte le novità
Più sicurezza, tecnologia ed efficienza caratterizzano tutti i modelli proposti in catalogo
Skoda Fabia Wagon ScoutLine: nuovo allestimento in arrivo
Finiture Reflex Silver e unità Euro 6 per la nuova versione che sarà lanciata nel 2016
Nuova Skoda Fabia, il nuovo look si svela a Parigi
Design dinamico ed emozionale abbinato alle tradizionali caratteristiche della vettura per la nuova generazione