Notizie
Opel Karl, primi dettagli
11/09/2014
di Grazia Dragone
Lunga 3,68 metri, Opel Karl avrà 5 porte, con configurazione 4 oppure 5 posti e presenterà le migliori qualità di Opel
“Karl è un nome breve, rapido e facile da ricordare che rappresenta i valori del marchio Opel: tedesco, emotivo e accessibile,” spiega Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel.
Ma perché Karl? Dopo aver omaggiato il fondatore del marchio con il modello ADAM, ora si è passati ad utilizzare il nome di uno dei figli, Karl appunto. Adam Opel, fondò l’azienda nel 1862 trasformandola nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura aziendale nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente.
Lunga 3,68 metri, Opel Karl avrà 5 porte, con configurazione 4 oppure 5 posti e presenterà le migliori qualità di Opel puntando su funzionalità intelligenti e pratiche per rappresentare il nuovo modello d’ingresso della gamma.
Con Karl, ADAM e la nuova generazione di Corsa, tutte lanciate in meno di 30 mesi, Opel avrà, a partire dal prossimo anno, la migliore gamma della propria storia nei segmenti delle citycar e delle utilitarie, in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di mobilità quotidiana.
News Correlate
Opel Karl, partono le prevendite
Offerta in tre allestimenti, Karl, N-Joy e Cosmo sul sito ufficiale, la vettura ha un prezzo di listino pari a 9.900 euro
Nuova Opel KARL, piccola, vivace, efficiente
L’entry level della gamma offre contenuti tecnologici avanzati e uno stile distintivo