Notizie
Mini al Salone di Los Angeles, tutte le novità dello stand
10/11/2014
di Grazia Dragone
Mini 5 porte e la concept Superleggera sono le vedette della kermesse d´Oltreoceano

La gamma rinnovata di MINI fornisce soluzioni tecnologiche avanzate, design espressivo ed equipaggiamenti innovativi, per creare un'esperienza di guida unica e inimitabile.
Debuttante assoluta negli States, la nuova MINI 5 porte, offre due porte addizionali e molto più spazio, sia a bordo che nel vano bagagli, il 30% più ampio rispetto alla versione tre porte.
Per la prima volta in 55 anni di storia del marchio, MINI ora può offrire anche modello a 5 porte.
La MINI 5 porte aumenta il passo a 72 mm. Gli interni sono versatili e modulabili secondo le esigenze grazie allo schienale posteriore ripiegabile, che permette di accrescere ulteriormente lo spazio disponibile.
Nel mercato automobilistico statunitense, il nuovo modello sarà disponibile nelle opzioni MINI Cooper 5 porte e MINI Cooper S 5 porte.
La gamma delle unità offre motori potenti ,ma straordinariamente efficienti, di nuova generazione, con tre o quattro cilindri e tecnologia MINI TwinPower Turbo.
A partire da novembre, quindi, la nuova Mini 5 porte entra ufficialmente nella famiglia Mini disponibile Oltreoceano, attualmente composta da sette versioni. Ma il Los Angeles Convention Center offre molto di più, come i nuovi prodotti nei settori delle attrezzature, accessori e il sistema MINI Connected.
Le concept sono rappresentate dal modello MINI Superleggera Vision, che interpreta il concetto di roadster, affidandosi alla trazione e allo stile inglese e italiano, mentre la propulsione elettrica la rendo no estremamente innovativa. La vettura nasce dalla collaborazione tra Mini e l’atelier italiano Touring Superleggera. Realizzata a mano, la MINI Superleggera Vision presenta una moderna interpretazione di una classica due posti open-top dal design minimalista ed emozionale allo stesso tempo.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles
L´avanzata trazione integrale con torque on-demand e la tecnologia Intelligent Driveline Dynamics rendono la vettura agile
#Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento
Si rinnova l’appuntamento che analizza gli scenari futuri del settore auto
Il forum della tecnologia a Los Angeles
Nell’ultimo weekend si sono svolti gli incontri promossi dal CCE e dal LA Auto Show, che hanno voluto porre grande attenzione sulle novità tecnologiche per le automobili
Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept
Questi due concept presentatati al salone di Los Angeles annunciano il futuro dei rispettivi marchi, mostrando come variegata sarà l’offerta delle vetture a venire