Notizie
Aston Martin e James Bond, una nuova versione per l´ultima pellicola di 007
04/12/2014
di Grazia Dragone
La coupè sportiva sarà utilizzata nella 24esima pellicola dedicata alla spia più famosa del cinema

Rispettando questa lunga tradizione, che dura da ben cinquant’anni, anche il nuovo film della serie utilizzerà una sportiva firmata dal brand britannico icona del lusso. Stiamo parlando della DB10.
La sportiva è stata realizzata esclusivamente per il film 007 Spectre, 24esimo capitolo della serie, dove reciterà anche l’attrice Monica Bellucci accanto a Daniel Craig, l’attore che veste i panni dell’agente segreto britannico.
Aston Martin DB10 nasce dalla collaborazione tra il marchio di Gaydon e EON Productions, i produttori del film di James Bond e impiega la piattaforma realizzata con Mercedes AMG.
Guidato dal Chief Creative Officer di Aston Martin, Marek Reichman, il team di progettazione ha lavorato a stretto contatto con il regista del film, Sam Mendes, per creare una vettura su misura per la spia più famosa del mondo.
Andy Palmer, CEO di Aston Martin, ha dichiarato: “Nello stesso anno in cui celebriamo la nostra relazione di 50 anni con 007, sembra doppiamente giusto che oggi abbiamo presentato questa meravigliosa macchina sportiva creata appositamente per James Bond.”
Ed ancora: “Sono incredibilmente orgoglioso di tutta la squadra di Gaydon che ha reso questo progetto speciale una realtà.”
Queste le parole, invece, del regista Sam Mendes: “Abbiamo lavorato insieme per disegnarla, è una vettura bellissima, e vedrete sullo schermo quello saprà fare”.
Museo Bond in Motion a Londra
Questo è il nome della più grande collezione di veicoli originali dei film di James Bond, dalle Aston Martin ai sottomarini
Le Bond cars di Jaguar e Land Rover a Francoforte
Tra le novità del mercato auto spazio anche alla nuova pellicola di James Bond
Aston Martin DB9 my 2013, la granturismo di James Bond si rinnova
La casa inglese ha presentato il modello per il 2013 della sua sportiva granturismo, sia in versione coupé che cabrio, mostrando evidenti rinnovamenti negli aspetti tecnici e stilistici
James Bond e le sue auto
Il 17 gennaio 2012 apre la mostra Bond in Motion, una straordinaria collezione delle automobili della spia più famosa del mondo; organizzata dal famoso National Motor Museum di Beaulieu