Notizie
McLaren 540C, al Salone di Shanghai la nuova coupè di Woking
20/04/2015
di Grazia Dragone
Commercializzata a partire dal 2016, la vettura è già ordinabile ad un prezzo pari a 126.000 sterline

Questo motore rappresenta l'ultima evoluzione del V8 biturbo da 3.8 litri derivato dalla McLaren 12C. In abbinamento sarà proposto un cambio doppia frizione a sette rapporti e la trazione solo posteriore. Parlando di prestazioni McLaren 540C dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi e velocità massima pari a 320 km/h.
Il design è in linea con le altre vetture del marchio ed è stato sviluppato a partire da un in fibra di carbonio e si presta ad un utilizzo sia su strada che in pista. Leggerissima, come dimostra il peso pari a 1311 kg, la vettura adotta ruote da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore abbinate a pneumatici Pirelli PZero. Tra le dotazioni troviamo un impianto frenante derivato da quello di Formula 1, come le sospensioni.
Le modalità di guida sono tre, Normal, Sport e Track, quest'ultimo specifico per la pista. Ulteriori dotazioni includono luci a LED, sedili in pelle dashboard, sistema di infotainment con display da 7 pollici, connettività Bluetooth e navigatore satellitare. Completano il pack di dotazioni il sistema Brake Steer che migliora le prestazioni in curva, le barre anti-rollio e le sospensioni a doppi bracci trasversali indipendenti.
Commercializzata a partire dal 2016, la vettura è già ordinabile ad un prezzo di listino pari a 126.000 sterline, pari a circa 175.000 euro.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Lamborghini Urus SE: debutto ad Auto China 2024
Il Salone di Pechino accoglie le novità del Toro
Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato
Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green
Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L