☰
Automania.it

Notizie

Lo stand Chevrolet al Salone di Shanghai


22/04/2015
di Grazia Dragone

Futuro e presente sfilano sulla passerella cinese con FNR Concept e Malibu

Lo stand Chevrolet al Salone di Shanghai
[ Shanghai ] - Il marchio d’Oltreoceano intende stupire i visitatoti del Salone di Shanghai con vetture dal carattere innovativo e futuristico. Stiamo parlando in primis della Chevrolet concept FNR, straordinario studio che guarda ad un futuro non troppo prossimo della mobilità.

Accogliente per quattro occupanti, l’abitacolo offre la possibilità di disporre i sedili in modo da potersi guardare durante la guida autonoma del veicolo. L’accesso è possibile sia attraverso le portiere laterali che sollevando tutta la carrozzeria. La plancia è digitale e il sistema di controlli è dotato di riconoscimento di gesti e di avvio senza chiave, tutto gestito attraverso la lettura degli occhi del guidatore.

La propulsione si affida a quattro motori elettrici, ognuno posizionato in una ruota prive di mozzo, che trasmettono la potenza direttamente ai cerchi. Il pack tecnologico offre sensori e radar per le funzioni autonome, un assistente digitale personale (Chevy Intelligent Assistant, utilizzabile anche per la navigazione) e l'utilizzo di un sistema biometrico.

Il parterre di Shanghai ospita un’altra vettura della gamma Chevrolet, meno futuribile e più contemporanea, si tratta della nuova Chevrolet Malibu, giunta all’ottava serie e sviluppata per il mercato cinese.

Ancora più lunga rispetto alla generazione precedente, la Chevrolet Malibu presenta linee muscolose e scolpite. Il frontale presenta fari ad occhio d’aquila, griglia a doppia porta con inserti cromati e i fendinebbia semi-incorniciati.

La gamma delle unità disponibili offre un motore 2.4L Ecotec SIDI oppure un motore 2.0L DVVT, e una nuova generazione di trasmissione automatica a sei velocità. Tra le dotazioni troviamo, inoltre, il sistema multimediale MyLink con display touch da 7 o 8 pollici e hot spot Wi-Fi.

Tra le novità debutta la funzione “Teen Driver†che consente ai genitori di porre alcuni limiti alle funzionalità del veicolo quando viene utilizzato dai figli.

Fotogallery

 Il marchio d’Oltreoceano intende stupire i visitatori del Salone di Shanghai con vetture dal carattere innovativo e futuristico.
Accogliente per quattro occupanti, l’abitacolo offre la possibilità di disporre i sedili in modo da potersi guardare durante la guida autonoma del veicolo.
Il pack tecnologico offre sensori e radar per le funzioni autonome, un assistente digitale personale (Chevy Intelligent Assistant, utilizzabile anche per la navigazione) e l'utilizzo di un sistema biometrico.
Ancora più lunga rispetto alla generazione precedente, la Chevrolet Malibu presenta linee muscolose e scolpite.
News Correlate

Lamborghini Urus SE: debutto ad Auto China 2024 Lamborghini Urus SE: debutto ad Auto China 2024
Il Salone di Pechino accoglie le novità del Toro

Peugeot: le novità del Salone di Shanghai Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato

Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green

Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010