☰
Automania.it

Notizie

Passerella fashion per la Citroën DS3


18/01/2010
di Grazia Dragone

Sei vetture sfileranno per le strade di Milano in occasione dell ´evento Man Fashion-Week

Passerella fashion per la Citroën DS3
Diretta antagonista della Mini, Citroën DS3 si offre al pubblico modaiolo impegnato nell’evento Man Fashion-Week di Milano. La Casa del double Chevron ha scelto la cornice milanese per proporre in sei diverse versioni la nuova vettura d’Oltralpe, che sfilerà per le strade cittadine guidata da splendidi modelli. Prevista anche una tappa serale nei locali coinvolti nella movida.

Citroën DS3 propone un design intrigante, frontale dalla presa d’aria trapezoidale e la caratteristica di essere configurabile secondo i desideri del cliente, che potrà scegliere il colore del tetto, della carrozzeria, dei gusci dei retrovisori, dei cerchi e delle dotazioni interne.

Il nuovo modello di punta della Citroen giungerà sui mercati europei a marzo ed evoca, per i meno giovani, la berlina che dal 1955 al 1975 rivoluzionò il mercato dell’auto. Le sue linee innovative, disegnate dall'italiano Flaminio Bertoni, le attribuirono la denominazione di squalo.

Citroen DS3 sarà proposta al prezzo di partenza di 14.450 euro e sarà declinata nelle versioni: Urban Tribe, Zebra, Perle e Vibe, abbinati a motori Euro 5. Le dotazioni prevedono un bagagliaio di 285 litri, mentre il pacchetto sicurezza propone: lo stabilizzatore ESP, l'antibloccaggio freni ABS, il ripartitore elettronico di frenata (REF) e l'Aiuto alla Frenata d'Emergenza (AFU). Ed ancora: sei airbag, attacchi Isofix sui sedili laterali posteriori.

La gamma motori include tre unità a benzina con cambi manuali a 5 o 6 rapporti: un 1.4 VTi da 95 CV, un 1.6 VTi da 120 CV (anche con cambio automatico) e la versione 1.6 THP da 150 CV. Le motorizzazioni a gasolio offrono un 1.6 HDi da 90 CV e 110 CV di potenza. La Casa francese dichiara, nel ciclo misto, livelli di emissioni per le unità HDi FAP al di sotto dei 115 g/km. Mentre la versione 1.6 HDi si attesta a 99 g/km. I motori a benzina dichiarano tra 136 e 160 g di CO2/km.

Tre gli allestimenti: Chic, So Chic e Sport Chic, equipaggiate rispettivamente con un motore 1.4 VTi 95 CV, la entry level Chic è dotata di un propulsore 1.6 VTi da 120 CV mentre il 1.6 HDi da 90 CV per la versione So Chic. Ed infine, per la Citroën DS3 versione Sport Chic prevede un motore 1.6 Turbo THP da 150 CV e 1.6 HDi da 110 CV.

Fotogallery

Madonna e la Mercedes-Benz 280 SE
Raquel Welch e il bolide Ferrari 275 GTS
La sex symbol Brigitte Bardot su una Rolls-Royce Silver Cloud Convertible
Elvis Presley, Ursula Andress e la splendida BMW 507 del 1958
La Principessa Lilian de Rethy e la Ferrari 250 GT Europa
La cantante Lucienne Dhôtel e la Delahaye 135 MS
La purosangue Hellé Nizza e la sua Bugatti Type 35B
Supercar Vulcano Titanium
News Correlate

DS3 Crossback: c’est tres chic DS3 Crossback: c’est tres chic
La nuova serie aumenta dinamismo e appeal

DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni DS 7 Crossback: ibrida ad alte prestazioni
Svolta ibrida per il brand premium d´Oltralpe

Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016 Il marchio DS al Salone di Ginevra 2016
Le nuove versioni di DS3 e l´esperienza virtuale del DS Virtual Vision i punti di attrazione dello stand

Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio: ancora più glamour e connesse
Tra le soluzioni tecnologiche più moderne spicca la funzione Mirror Screen

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010