☰
Automania.it

Notizie

Dacia a Francoforte, arriva l’inedito cambio automatico Easy-R


15/09/2015
di Grazia Dragone

Tra le novità presenti nello stand spiccano il restyling del suv Duster e il nuovo cambio automatico disponibile su tutta la gamma

Dacia a Francoforte, arriva l’inedito cambio automatico Easy-R
Sarà presentata a Francoforte la nuova generazione della nota Dacia Duster, che si arricchisce di nuove dotazioni: due nuove sellerie, cerchi in lega diamantati neri, sistema multimediale e di navigazione MEDIA-NAV Evolution e nuova tinta metallizzata Verde Altai, che sostituisce la colorazione Deep Jungle.

Nell’abitacolo, i due nuovi rivestimenti abbinati a discrete impunture di color grigio, rafforzano la personalità del veicolo. Proposto finora sulla Serie Limitata Gazzetta dello Sport, il sistema MEDIA-NAV Evolution permette di essere sempre connessi.
Inoltre, per la prima volta su Dacia, la camera parking è disponibile nel nuovo Duster MY 2016, per una guida ancora più sicura e confortevole.

Ma le sorprese non finiscono qui e sarà disponibile una serie limitata Urban Explorer, disponibile non su tutti i mercati. La Dacia Urban Explorer sarà proposta con il pack all-road, i nuovi cerchi in lega 16 pollici diamantati neri e la camera parking di serie. Il pack all-road comprende nuove protezioni laterali e sui passaruota che, insieme ai cerchi in lega diamantati neri, rafforzano il carattere robusto di Duster, mentre il nuovo Media NAV Evolution e la Camera Parking ne enfatizzano lo spirito urbano.

Negli ultimi dieci anni il brand è cresciuto a piccoli passi diventando una realtà ben affermata nel ricco panorama automobilistico, rafforzando i propri punti di forza che mirano ad un costante rinnovamento della gamma ma anche delle tecnologie e delle motorizzazioni.

Ora, per la prima volta, Dacia integra nella sua gamma il cambio automatico Easy-R, abbinato alla unità TCe 90 cv con Stop & Start. Questa trasmissione a 5 rapporti offre al conducente maggiore comodità e facilità di utilizzo grazie all’assenza del pedale della frizione. Easy-R sarà disponibile su Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway entro la fine del 2015.

Il cambio Easy-R è dotato di attuatori elettromeccanici (attivati da una centralina) che si sostituiscono al conducente per innestare e disinnestare la frizione e cambiare marcia. La trasmissione Easy-R dispone di 2 modalità di guida, adatte a tutte le esigenze: Drive o Manual (a impulso).
News Correlate

Dacia Duster 2013, il suv scaccia crisi Dacia Duster 2013, il suv scaccia crisi
Tre allestimenti e prezzi a partire da 11.900 euro per il suv low cost più competitivo del mercato

Nuova Dacia Duster, look rinnovato per Francoforte Nuova Dacia Duster, look rinnovato per Francoforte
Nuove soluzioni stilistiche ne sottolineano la personalità, ancora più carica di appeal

Vendite: Dacia Duster un Suv al prezzo di una citycar, si parte da 11.900 € Vendite: Dacia Duster un Suv al prezzo di una citycar, si parte da 11.900 €
Successo da Record per la Dacia Duster, venduti 1800 auto in circa 1 settimana

Dacia Duster listini del Suv low-cost Dacia Duster listini del Suv low-cost
Prezzi a partire da 11.900 Euro chiavi in mano a partire dai primi di maggio prossimi

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010