☰
Automania.it

Notizie

1 - Autobest 2016: ecco le cinque finaliste

23/10/2015
di Grazia Dragone

Una giuria composta da 26 giornalisti europei ha scelto una rosa di candidate per il titolo finale di Best Buy Car of Europe in 2016

Scheda 1 di 6

Autobest 2016: ecco le cinque finaliste

Zoom Zoom immagine


Fiat Tipo/Aegea, Honda HR-V, Hyundai Tucson, Mazda CX-3 e Opel/Vauxhall Astra sono le cinque finaliste dell’ambito riconoscimento europeo Autobest 2016. Le cinque vetture dovranno competere per ottenere il nuovo premio di Best Buy Car of Europe in 2016. La giuria valuterà nelle prossime settimane le caratteristiche delle vetture finaliste decider a chi attribuire gli allori.

L’auto vincitrice sarà annunciata ufficialmente il prossimo 15 dicembre. Per la prima volta, inoltre, Autobest sta offrendo la possibilità di utilizzare il proprio logo ai cinque produttori in tutte le loro rispettive campagne di marketing e promozione fino alla proclamazione finale del vincitore.

L’organizzazione di Autobest vanta tra i suoi membri 26 dei più influenti giornalisti in ambito automobilistico di tutta Europa. Il premio intende riconoscere quale tra le auto nuove rappresenti la migliore offerta per i clienti europei.

Tra gli elementi più importanti per la giuria sono inclusi la competitività del prezzo, flessibilità, design, connettività e la disponibilità di pezzi di ricambio e manutenzione. Per poter partecipare, le vetture devono essere disponibili a partire da un prezzo inferiore a € 20.000.

La sessione di prove decisiva e determinante ai fini della scelta finale si terrà presso il circuito di Navak a Belgrado, in Serbia, dove si confronteranno tutte le cinque finaliste. Nella foto, la vettura vincitrice della scorsa edizione, la Opel Corsa.

Scopriamo una ad una le cinque auto aspiranti alla vittoria finale.
"Scheda successiva 2"
"Fiat Tipo/Aegea finalista del premio Autobest" Fiat Tipo/Aegea finalista del premio Autobest
News Correlate

Auto Europa 2022: il premio a Nissan Qashqai Auto Europa 2022: il premio a Nissan Qashqai
La vettura è stata scelta fra 30 modelli conformi ai requisiti

Auto dell´Anno 2016: the winner is… Opel Astra Auto dell´Anno 2016: the winner is… Opel Astra
Dal lancio la vettura ha ottenuto diversi riconoscimenti come il Safety best, il Volante d´Oro e le 5 stelle del crash test Euro NCAP

Autobest 2016: il trionfo di Fiat Tipo Autobest 2016: il trionfo di Fiat Tipo
La vettura ha ottenuto gli allori superando Opel Astra, Hyundai Tucson, Honda HR-V e Mazda CX-3

Peugeot 308: auto dell´anno 2014 Peugeot 308: auto dell´anno 2014
Nove motorizzazioni a disposizione ed una grande versatilità. In primavera è in arrivo anche la versione station wagon

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010