Automania.it

Notizie

Concorso d´Eleganza Villa d´Este 2016: prime anticipazioni


23/12/2015
di Grazia Dragone

Arrivano due nuove classi automobilistiche per offrire ancora più appeal all´evento

Concorso d´Eleganza Villa d´Este 2016: prime anticipazioni
Mancano ancora diversi mesi al prossimo appuntamento con l’eleganza senza tempo del Concorso di Villa d’Este, ma già i preparativi sono in atto e il 2016 vedrà interessanti novità.
Il programma ha visto l’ingresso di due nuove classi e la definizione del tema, che sarà “Ritorno al futuro – il viaggio continua”, al quale BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este invitano proprietari e appassionati del settore.

Dal 20 al 22 maggio 2016 vetture storiche dal passato ricco di fascino si ritroveranno come sempre a Cernobbio, sulle rive del Lago di Como, in aperta competizione alla ricerca di un titolo da conquistare. Ecco le novità del 2016. Arriva la categoria “Mister GT è tornato – l’epoca d’oro del design sportivo, 1950 - 1975” dove si potranno ammirare modelli della categoria Gran Turismo, insieme a “Guidati dall’eccesso – automobili dell’epoca di Studio 54, 1975 - 1986”, che coinvolge le vetture dell’epoca Disco, caratterizzate da stravaganza tecnologica e stilistica.

Per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016 sono state definite dunque otto classi automobilistiche. La categoria “Auto da rally - eroi della prova speciale, 1955 - 1985“ include spettacolari vetture da competizione di tre decenni di questo sport.
Con il titolo “Audacia che fa la differenza – design oltre i limiti” vengono presentate innovazioni coraggiose a livello di design e tecnologia. Esemplari unici, del periodo tra gli anni Venti e gli anni Cinquanta e realizzati da costruttori o carrozzieri rinomati per clienti esigenti, saranno inclusi nella categoria “Sur mesure et haute couture” – “Fuoriserie da intenditore”.

Due ulteriori classi sono dedicate alle rarità el periodo pre-bellico. La categoria “Decadenza pre-bellica – voli di fantasia automobilistica” è dedicata a vetture che riflettono gli eccessi di lusso degli anni Venti e Trenta, mentre “Supercar pre-belliche – veloci e sgargianti” illustra la ricerca delle prestazioni al limite. Nella classe “Automobili da star – dal grande schermo al set cinematografico” le protagoniste sono le vetture la cui storia è legata al grande schermo e a pellicole celebri.
La nona ed ultima classe sarà annunciata in seguito.
News Correlate

MINI Superleggera Vision al Concorso di Villa d´Este MINI Superleggera Vision al Concorso di Villa d´Este
Una due posti elegantissima, fonde lo stile MINI con quello artigiano della carrozzeria milanese Touring Superleggera

Lamborghini 5-95 Zagato, esclusiva supercar a Villa d´Este Lamborghini 5-95 Zagato, esclusiva supercar a Villa d´Este
Dotata di corpo vettura in fibra di carbonio, la 5-95 è equipaggiata con il potente V10 5.2 litri della Gallardo Superleggera

Leggende e visioni sulle rive del lago di Como Leggende e visioni sulle rive del lago di Como
Sulle rive del lago di Como, negli splendidi spazi di Villa d´Este e Villa Erba, si è svolo un evento unico nel mondo

Concorso d´Eleganza Villa d´Este, the winner is Alfa Romeo 6C 1750 GS Concorso d´Eleganza Villa d´Este, the winner is Alfa Romeo 6C 1750 GS
Trionfo tutto italiano per il concorso più affascinante dedicato alle vetture d´epoca

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010