Notizie
1 - 5^ Tappa: arrivo in Bolivia Dakar 2016. Loeb conferma la leadership
08/01/2016di Domenico Scalera
Vincono Toby Prise per le bike. Seconda vittoria di fila di Hernandez per i Quads e Nikolaev per i Trucks
Scheda 1 di 5
[ Jujuy, Argentina - Uyuni, Bolivia ] - La 5^ tappa della Dakar 2016 che collega Jujuy a Uyuni per l’ingresso in Bolivia, ha visto ancora una volta il trionfo della Peugeot, nella categoria delle auto, con una tripletta per il podio. La vittoria finale è andata al leader della classifica generale Sebastien Loeb e al co-pilora Daniel Elena che allungano su tutti. Seconda posizione invece per il veterano Carlos Sainz a 22 secondi, terzo Stephane Peterhansel a 3 minuti dal leader.
A soli 7 secondi dal podio è giunta la Mini All 4 Racing del principe del Qatar Al-Attiyah, quinta la Toyota di Leeroy Poulter più indietro a 6’07†dal vincitore. Rientrato l’anno scorso nella Top 20, questa è la terza Dakar per il sudafricano Poulter. Sesta posizione per la Mini del finlandese Hirvonen e via via a seguire la Toyota di De Villiers, la Gordini SC1 del driver americano Robby Gordon, l’altra Toyota Hilux dell’olandese Bernhard ten Brinke e a chiudere la Top Ten la Mini dell’argentino Oralando Terranova a 10’15†dal vincitore di Tappa.
La classifica generale vede Peterhansel in seconda posizione a 7’48†dal leader Sebastien Loeb, terzo Sainz a 13’26†tutti su Peugeot 2008 Dakar. Quarta posizione per la Mini del duo Al-Attiyah–Baumel e quinta posizione per Leeroy Poulter.
"Gara bike - 5° Stage"

Dakar 2016, 7° stage, sospesa la corsa per le bike per nubifragio
Per le Auto, Quads e Trucks ecco come è andata
6^ tappa: vince Price, stop per Barreda
Per le auto vittoria di Peterhansel che diventa il nuovo leader. Per i Quad dettano legge i fratelli Patronelli mentre per i Trucks dominio di Stace
4° Stage del Rally Raid, vincono Peterhansel per le auto e Goncalves per le moto
Dakar 2016, al top l’Iveco di Gerard De Rooy, per i Quads prima vittoria di Alexis Hernández