Notizie
1 - Dakar 2016, 8^ tappa, a dettare legge per le bike Toby Price, ed è nuovo leader
11/01/2016di Domenico Scalera
Le auto, i quads e i trucks si sono così posizionati in gara al Rally Raid
Scheda 1 di 5
[ Salta - Belen, Argentina ] - Dopo la meritata pausa di ieri, gli equipaggi affrontano il viaggio del ritorno con le prime dune sabbiose nel percorso che collega Salta e Belen in territorio argentino. Lo speciale è suddiviso in due sezioni per un percorso complessivo di 394 km ed una sezione di collegamento altrettanto lunga di 373 km che ha messo a dura prova i piloti.
Per le Bike, a dettare legge è stato l’australiano della KTM Toby Price, che ha espresso il meglio di se sul percorso sabbioso, mettendo in ginocchio i diretti avversari. Al secondo posto troviamo il biker della Honda Paulo Goncalves distanziato di ben 5’17” che perde la leadership in classifica generale. Terza posizione invece per la moto Husqvarna 450 Rally del cileno Pablo Quintanilla. In quarta posizione è arrivato Stefan Svitko con un ritardo di 8’02”, dietro di lui a soli 4 secondi l’argentino della Honda Kevin Benavides in quinta posizione.
In classifica generale diventa il nuovo leader il vincitore di oggi Toby Price seguito da Goncalves a 2’05” e dallo slavo Stefan Svitko su moto Ktm 450 Rally Replica più indietro a 14’11”. Seguono, Quintanilla e Benavides rispettivamente a 21’26” e 25’55”.
"La Mini di Al Attiyah vince l´8^ tappa"

10° stage Dakar 2016: Svitko su moto e Peterhansel per le auto
Brian Baragwanath vince per i Quads e Pascal de Baar per i Trucks
Dakar 2016. La 9^ tappa finisce prima, vince Topy Price su moto KTM
Le dune sabbiose che circondano l’anello di Belen hanno messo in ginocchio i concorrenti, guardate le immagini