Notizie
Ginevra 2016: in vetrina la concept Citroen E-Mehari by Courrèges
29/02/2016
di Grazia Dragone
Vivace e dal design distintivo, la vettura sfoggia una luminosa livrea di colore bianco abbinata a tocchi di arancio

La vettura nasce da un gioco di colori e materiali sviluppati attorno all’idea di bianco. Citroën E-MEHARI styled by Courrèges conserva il disegno delle porte di E-MEHARI, con onde che richiamano la versione originale. La livrea di colore bianco viene abbinata al profilo ad altezza dei cerchi di colore arancio acceso.
A bordo i rivestimenti sono proposti sempre nella tinta bianca, che ritroviamo sui pannelli porta, plancia e sedili posteriori, rielaborati in forme squadrate. La tinta arancio dona un tocco di allegria all’abitacolo e la ritroviamo nel profilo lucido in vinile che si estende lungo la plancia e gli aeratori.
Stesso trattamento bicolore bianco/arancio per le maniglie delle porte. L’inedito volante monorazza è in tinta unita. Il pianale rivestito in pelle accoglie tappetini bianchi. Oltre allo stile distintivo, sono state mantenute anche le caratteristiche funzionali di Citroen E-Mehari.
Decappottabile e dotata di 4 posti reali con sedili rialzati, la vettura prevede un tetto fisso in plexiglas che regala ai passeggeri un’incredibile luminosità .
Il portellone mobile permette di accedere alla zona del bagagliaio dov’è alloggiata una linea di valige esclusiva, composta da 3 modelli in pelle bianca e profilo in vinile arancione lucido, in armonia con il veicolo.
La propulsione è 100% elettrica elaborata dal Gruppo francese Bolloré. Sono presenti batterie LMP (Lythium Metal Polymer) che permettono di viaggiare alla velocità massima di 110 km/h e assicurano un’autonomia di 200 km in ciclo urbano. Si ricaricano completamente in 8 ore con 16A o in 13 utilizzando sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore con prese domestiche a 10A.
Il modello sarà presente nel ricco e vario stand del double chevron a Ginevra, regalando un tocco estroso e creativo alla gamma transalpina.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Ginevra a tutto elettrico
Il salone della automobile della città svizzera apre domani i battenti e ci saranno tutte le novità del settore per i prossimi anni
Citroen Spacetourer Hyphen: a Ginevra sfoggia il look pop
Design vivace e moderno per la concept ispirata al gruppo elettro pop francese Hyphen Hyphen
Citroen al Salone di Ginevra, poker di novitÃ
Il Double Chevroen presenta quattro interessanti anteprime e le novità sul fronte delle motorizzazioni
Citroen Technospace, la concept car al Salone di Ginevra
E´ annunciata come portatrice sana delle ultime tecnologie applicate all´automotive ed anticipa la Citroen C4 Picasso