☰
Automania.it

Notizie

Gamma Skoda 2017: tutte le novità


18/05/2016
di Grazia Dragone

Più sicurezza, tecnologia ed efficienza caratterizzano tutti i modelli proposti in catalogo

Gamma Skoda 2017: tutte le novità
I modelli Skoda introducono diverse novità per le versioni 2017. Eccole in dettaglio. Per la compatta Fabia, anche con carrozzeria Wagon, è ora disponibile l’Adaptive Cruise Control, il controllo della velocità e della distanza di sicurezza con tecnologia radar, proposto per le motorizzazioni 1.2 TSI 90 CV e 1.4 TDI 75-90-105 CV in abbinamento a tutte le versioni.
A partire dalla versione Ambition, inoltre, la nuova Fabia propone di serie un compatto ombrello collocato sotto il sedile del passeggero anteriore. Questa soluzione Simply Clever conferma la leadership del brand in fatto di soluzioni semplici e funzionali che rendono l’esperienza di guida estremamente piacevole.

Numerose le soluzioni inedite anche per la gamma Octavia e Octavia Wagon, che ora propone l’efficiente motorizzazione benzina 1.0 TSI 115 CV che sostituisce il precedente 1.2 TSI 110 CV , migliorando performance e consumi. Octavia Scout, la variante Wagon con trazione integrale 4x4, assetto rialzato e protezioni per il sottoscocca è ora proposta con il 4 cilindri 1.6 TDI 110 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti.

Infine, reduce dalla presentazione di Ginevra, troviamo la variante G-TEC ad alimentazione bi-valente metano/ benzina disponibile anche in abbinamento al cambio automatico DSG a 6 rapporti. La gamma Octavia (ad eccezione di Octavia Scout) è ora disponibile con le sospensioni a controllo elettronico DCC (Dynamic Chassis Control) per le motorizzazioni benzina e Turbodiesel con potenze a partire da 150 CV. Rinnovata, sempre per la Octavia, la versione Style che si presenta più ricca di dotazioni.

Anche per il SUV compatto Yeti, è prevista qualche novità, come la versione Design Edition, che si colloca ai vertici in termini di equipaggiamento e stile. In conclusione, l’ammiraglia ŠKODA Superb riceve aggiornamenti nell’ambito dell’infotainment e della connettività, insieme a nuove funzionalità tecniche per sterzo e sospensioni posteriori. Dal punto di vista tecnico sono ora disponibili lo sterzo progressivo e la sospensione posteriore auto-livellante.
News Correlate

Nuova Skoda Fabia: prime anticipazioni Nuova Skoda Fabia: prime anticipazioni
La quarta generazione sarà svelata in primavera

Skoda Fabia Wagon ScoutLine: nuovo allestimento in arrivo Skoda Fabia Wagon ScoutLine: nuovo allestimento in arrivo
Finiture Reflex Silver e unità Euro 6 per la nuova versione che sarà lanciata nel 2016

Nuova Skoda Fabia: gli interni Nuova Skoda Fabia: gli interni
Numerose soluzioni simply clever rendono la vettura leader in fatto di praticità e funzionalità

Nuova Skoda Fabia, il nuovo look si svela a Parigi Nuova Skoda Fabia, il nuovo look si svela a Parigi
Design dinamico ed emozionale abbinato alle tradizionali caratteristiche della vettura per la nuova generazione

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010