Notizie
Arriva il nuovo GTDi 2.0 della Volvo
29/01/2010
di Sergio Pennacchini
La casa svedese presenta un 4 cilindri sovralimentato da 203 cavalli

Nonostante la D nella sigla, in realtà il motore è un benzina quattro cilindri con turbocompressore. L'iniezione diretta di benzina e la fasatura variabile delle valvole lo rendono un motore estremamente moderno e ad alta efficienza. La potenza sviluppata è di ben 203 cavalli, mentre i consumi si assestano su valori piÚ che buoni: 8,3 litri per 100km per la Volvo S80, 8,4 per la V70 e infine 8,6 per la XC60. Anche le emissioni di CO2 sono abbastanza contenute e variano dai 189 grammi per km della S80 fino a 199 della XC60.
Inizialmente il motore debutterĂ su quei mercati che offrono incentivi fiscali per i motori di cilindrata inferiore ai due litri come Cina, Giappone e Paesi Bassi. In seguito, questo propulsore arriverĂ anche nel resto del mondo, Italia compresa, comunque entro la fine dell'anno.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
S60 Cross Country, Volvo reinventa la berlina
Il marchio svedese presenta una nuova berlina in cui il concetto di vettura tre volumi si fonde con quello di SUV, è una vera anteprima
I 40 anni di Volvo Italia e il ritorno della Polar
La casa celebra il compleanno con restyling e novitĂ assolute per il mercato italiano, come la Volvo V60 Plug-in Hybrid
Volvo Polar, il ritorno della Station Wagon
La casa svedese ci riprova: presto sul mercato la nuova versione della vettura capace di conquistare il pubblico giovane
Volvo C30 Black Design, edizione speciale per l´Italia
SarĂ in commercio a partire da maggio in soli 600 pezzi. Ecco il listino prezzi e le motorizzazioni