☰
Automania.it

Notizie

Volkswagen: arriva la Golf MY2017


14/11/2016
di Grazia Dragone

Tutte le versioni della gamma presentano un rinnovato design e nuove dotazioni tecnologiche

Volkswagen: arriva la Golf MY2017
E’ una rinnovata Golf, dove la tecnologia ha un ruolo da protagonista, quella che vedremo a breve sulle strade. La bestseller di Wolfsburg continua ad essere il punto di riferimento della gamma, una vettura su cui investire le aspettative del futuro da parte del marchio tedesco. Alle nuove dotazioni previste per l’infotainment, si affiancano nuovi motori, un design ancora più ricercato e nuovi sistemi di assistenza.
Per la prima volta a livello mondiale su una vettura compatta, troviamo il sistema top di gamma Discover Pro, che può essere gestito tramite comandi gestuali. Il suo schermo da 9,2 pollici si abbina perfettamente all’Active Info Display.

La nuova versione della Volkswagen Golf, che vanta oltre 33 milioni di esemplari venduti nell’arco della sua vita produttiva, offre nuovi standard in fatto di sistemi di assistenza all’interno della sua categoria. La nuova generazione offre la funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni, il nuovo sistema di assistenza nella guida in colonna (guida parzialmente automatizzata fino a una velocità di 60 km/h) al pari dell’Emergency Assist.

La gamma delle unità offre i motori TSI EA211 ulteriormente ottimizzati. Al debutto il nuovo propulsore turbo benzina TSI 1.5 Evo, un potente quattro cilindri turbo 150 CV con sistema di gestione attiva dei cilindri (ACT), cui seguirà la versione BlueMotion da 130 CV. La Volkswagen ha reso più performante anche la Golf GTI, che sarà offerta nelle versioni da 230 CV e 245 CV (GTI Performance). Un nuovo cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti sostituirà tutti i cambi DSG a 6 rapporti.
La nuova Golf presenta aggiornamenti per le versioni a tre e cinque porte, per la Golf Variant e per i modelli sportivi Golf GTI e Volkswagen Golf GTE.

Il design risulta più grintoso grazie alle modifiche introdotte sui paraurti anteriori e posteriori. Spiccano i nuovi fari alogeni con luci diurne a LED, i nuovi fari con tecnologia full LED al posto di quelli allo xeno, i nuovi parafanghi anteriori, i nuovi gruppi ottici posteriori interamente a LED di serie per tutte le versioni e i nuovi cerchi. Nuove modanature decorative e nuovi tessuti impreziosiscono l’abitacolo della Golf 2017.

Fotogallery

E’ una rinnovata Golf, dove la tecnologia ha un ruolo da protagonista, quella che vedremo sulle strade a partire dal 2017.
La nuova versione della Golf, che vanta oltre 33 milioni di esemplari venduti nell’arco della sua vita produttiva, offre nuovi standard in fatto di sistemi di assistenza.
Il design risulta più grintoso grazie alle modifiche introdotte sui paraurti anteriori e posteriori.
Nuove modanature decorative e nuovi tessuti impreziosiscono l’abitacolo della Golf 2017.
News Correlate

Nuova Golf: 50 anni di successi Nuova Golf: 50 anni di successi
La nuova serie celebra la bestseller di Wolfsburg

Volkswagen Golf R 20 Years: limited da collezione Volkswagen Golf R 20 Years: limited da collezione
La versione speciale arriverà presto negli showroom

Volkswagen Golf: evergreen dalla lunga vita Volkswagen Golf: evergreen dalla lunga vita
La vettura è la più venduta della gamma di Wolfsburg

Golf SportWagen HyMotion l’innovazione in mostra al LA Auto Show Golf SportWagen HyMotion l’innovazione in mostra al LA Auto Show
Versione a stelle e strisce del modello Golf Variant, la vettura è alimentata da idrogeno

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010