Notizie
Salone Ginevra: Alfa Romeo Stelvio star dello stand
15/03/2017
di Grazia Dragone
Accompagnano il nuovo suv i modelli Giulia, Giulietta, Mito e 4C Spider

I modelli esposti nell’area espositiva di Ginevra vedono la presenza della First Edition 2.0 Turbo benzina da 280 CV, lanciata due mesi fa in EMEA, e due nuove versioni Super: una equipaggiata con il motore 2.2 Diesel da 210 CV, l'altra con l’unità 2.2 Diesel da 180 CV, entrambe abbinate al cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.
Uno degli esemplari è impreziosito da alcuni accessori Mopar in colore miron scuro lucido come la V della griglia frontale, le calotte specchio, lo skid plate posteriore e i cerchi in lega da 20 pollici. Completa la gamma la versione Stelvio Quadrifoglio 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV presentata, in anteprima mondiale, lo scorso novembre a Los Angeles.
Il parterre di Alfa Romeo vede la presenza anche di altri modelli esclusivi come la pluripremiata Alfa Romeo Giulia, berlina sportiva dallo stile innovativo. In questo modello coesistono tutti gli elementi che rendono Alfa Romeo un marchio desiderabile: design tipicamente italiano, motori prestazionali, perfetta distribuzione dei pesi, miglior rapporto peso/potenza. Queste connotazioni le ritroviamo anche a bordo della nuova Stelvio, modello che rappresenta la continuità della tradizione del marchio ma con un approccio moderno e orientato al futuro.
A Ginevra sono esposti due esemplari di Giulia Veloce, una di colore Rosso Alfa, dotata di motore 2.0 turbo benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4, mentre l’altra è di colore Grigio Stromboli, con motore 2.2 Diesel da 210 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.
Completa l'esposizione una Giulia Quadrifoglio di colore Rosso Competizione, equipaggiata con motore 2.9 V6 bi-turbo benzina da 510 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce, e dotata di cerchi da 19 pollici ultraleggeri a cinque fori con finitura nera, impianto frenante maggiorato con dischi carboceramici e sedili sportivi avvolgenti rivestiti in pelle e Alcantara.
Sotto i riflettori di Ginevra troviamo anche le nuove Giulietta e Mito, i due modelli rinnovati, ma anche l'affascinante 4C Spider caratterizzata da ottime prestazioni, eccellenza tecnica e stile mozzafiato. A Ginevra è esposto un esemplare contraddistinto da una raffinata livrea Grigio Stromboli metallizzato.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Alfa Romeo Milano: il reveal
La vettura è una compatta sportiva hi-tech
Alfa Romeo Milano: in arrivo il nuovo suv della gamma
Passato e futuro del marchio sono legati alla cittÃ
Alfa Romeo: vento di novitÃ
Giulia e Stelvio offrono più stile e dinamismo
Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: emozioni esclusive
Potente, dinamica e confortevole, ecco la special edition del suv Stelvio