Notizie
Salone auto Torino: cento giorni al via
16/02/2018
di Grazia Dragone
Presentato il ricco programma dell´evento giunto alla quarta edizione

Per la sera del 6 giugno saranno accolti ben trecento delegati del Congresso internazionale di Automotive News Europe. In concomitanza e in sinergia con il Salone si svolgerà , presso il Politecnico di Torino, dal 6 all’8 giugno, il convegno tecnico internazionale CO2 Reduction for Transportation Systems Conference, organizzato da ANFIA e da SAE Torino.
Il comitato organizzatore ha programmato punti di ritrovo in diverse città d’Italia per tutte le supercar che vorranno partecipare alla festa di Torino. I proprietari di Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar, Lotus e altri modelli s’incontreranno a Milano, Brescia, Verona, Padova, Genova, Modena, Bologna, Firenze e Roma per ricevere il kit che personalizzerà le loro vetture durante i #RoadToParcoValentino.
Le piazze saranno anche vetrina per le vetture storiche, con la partecipazione di auto rare appartenenti alla storia di Ferrari, Maserati, Lamborghini e Porsche.
Il Gran Premio Parco Valentino si svolgerà domenica 10 giugno, grazie alla collaborazione con ACI e Automobile Club Torino, attraverso 40 km di passerella panoramica che si snoderà tra le strade del centro cittadino e poi fra i tornanti della collina per giungere alla Reggia di Venaria.
Trenitalia e Salone dell’Auto di Torino confermano, infine, la loro partnership per promuovere un progetto di mobilità integrata. Anche per la quarta edizione chi scaricherà il biglietto elettronico gratuito accederà a uno sconto del 30% su tutte le Frecce e gli altri treni nazionali per viaggi di andata e ritorno con destinazione Torino durante i giorni della manifestazione.
News Correlate
Salone Auto Torino 2024: focus su Alpine
Debutta la sportiva compatta A290
Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre
L´evento open air si svolgerà nel centro della cittÃ
Lamborghini al MIMO 2022
Lamborghini Huracán Tecnica alla Premiere Parade
MIMO 2022: le auto in vetrina
Tutto pronto per la seconda edizione del Milano Monza Motor Show