Notizie
Nuova Volkswagen Touareg: reveal a Pechino
26/03/2018
di Grazia Dragone
La terza serie offre contenuti tecnologici innovativi

Vettura che si colloca al top della gamma, la nuova Touareg si fa portavoce i tutti i valori espressi da Volkswagen. Il design, elaborato da Klaus Bischoff, insieme al suo team, conferisce alla nuova serie espressività e carattere.
Un ricco carnet di dotazioni che si compone di innovativi sistemi di assistenza assicura il massimo comfort e sicurezza degli occupanti. Inoltre, uno dei cruscotti digitali più grandi della categoria, l’Innovision Cockpit, schiude una nuova era dell’infotainment e della connettività .
Con l’Innovision Cockpit, il guidatore può anche regolare i sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort in funzione delle sue esigenze. Motore, trasmissione, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione del rollio garantiscono una guida molto agile e sicura.
Tra le tecnologie disponibili spiccano il sistema di visione notturna, il sistema di assistenza nella guida in colonna, un sistema di assistenza agli incroci, fari IQ.Light a LED Matrix e un head-updisplay proiettato sul parabrezza. Rispetto al modello precedente, la terza generazione risulta più larga e lunga. Le nuove dimensioni determinano un incremento della capacità del bagagliaio. La carrozzeria è realizzata in un mix di alluminio (48%) e acciai high-tech (52%) ed è più leggera del modello precedente.
Inizialmente, la versione ibrida plug-in verrà offerta solo nel mercato cinese. In Europa saranno disponibili due motori V6 Turbodiesel da 231 e 286 CV. In Italia seguirà poi un V6 benzina (340 CV) e in altri mercati anche un V8 Turbodiesel (421 CV).
News Correlate
Nuova Volkswagen Touareg da novembre in Italia
Nuove soluzioni stilistiche e tecniche per il suv dal carattere offroad
Volkswagen Touareg, Completamente rinnovata
Motorizzazioni capaci di altissime prestazioni e un corredo elettronico moderno e sofisticato