☰
Automania.it

Notizie

Arriva il nuovo Suv Alfa Romeo


27/06/2018
di Giovanni Iozzia

Sarà sul mercato nel 2019 un ibrido con guida autonoma prodotto dal marchio del Biscione

Arriva il nuovo Suv Alfa Romeo
Alfa Romeo sta mettendo a punto per il 2019 un Nuovo Suv Ibrido con guida autonoma di livello 3.

La notizia è stata anticipata alla rivista inglese Auto Express dal responsabile dell'innovazione globale di FCA, Roberto Fedeli.

Il nuovo modello della casa del Biscione, denominato Alfa Romeo C-Suv, sarà dunque un Suv a sette posti che avrà come base il modello Alfa Romeo Stelvio.

Il motore sarà, con tutta probabilità, un quattro cilindri da 2 litri in grado di raggiungere una potenza compresa tra 350 e 400 CV. Guida autonoma di livello 3 significa che, in ogni caso, il mezzo ha bisogno dell'assistenza del guidatore.

Fedeli ha precisato alla rivista inglese che il nuovo modello peserebbe circa 200 chilogrammi in più rispetto allo Stelvio, ma la l'aumento del peso potrebbe essere compensato dal sistema e-turbo grazie all'utilizzo di un ibrido leggero Powertrain.

«Sono abbastanza contento del risultato ottenuto - ha dichiarato ancora Fedeli - abbinando un quattro cilindri con l'e-turbo da 48 volt. Ci stiamo lavorando e il risultato non è così brutto».
News Correlate

Lexus LM: innovazione e comfort Lexus LM: innovazione e comfort
Il nuovo multispazio è destinato al mercato globale

Nuova Lexus RX: presentato il restyling Nuova Lexus RX: presentato il restyling
Vento di novità per il suv premium nipponico

Lexus UX Hybrid: nuova veste per il suv nipponico Lexus UX Hybrid: nuova veste per il suv nipponico
Il restyling punta su connettività e un nuovo allestimento

Stelvio sbarca negli USA Stelvio sbarca negli USA
Alfa Romeo nel 2018 affronta quello che probabilmente è il più grande mercato di suv al mondo, e lo fa usando tutte le armi che ha

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010