Notizie
Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina
09/07/2018
di Grazia Dragone
Tra passato e futuro il brand italiano offre un viaggio nella sua storia

Nello stand di Alfa Romeo si potranno ammirare Stelvio Quadrifoglio, ma anche la showcar C37 Alfa Romeo Sauber F1 Team, attualmente impegnata nel campionato di Formula 1, proprio nell’anno del grande ritorno alla competizione del marchio.
Saranno esposti anche due modelli a tiratura limitata, disponibili in sole 108 unità per modello. Si tratta delle serie speciali Nürburgring Edition, Giulia Quadrifoglio NRING e Stelvio Quadrifoglio NRING, che celebrano i record ottenuti dalle due vetture sul celebre circuito tedesco.
Le vetture esprimono l’eccellenza del brand in termini di contenuti tecnici, prestazioni e stile. Entrambe adottano il propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV ed offrono una customer experience esclusiva, che comprende anche un’esperienza di guida al Nürburgring. Dedicata inoltre Welcome kit che prevede una dotazione specifica.
La serie speciale NRING presenta freni carbo-ceramici, sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, pomello del cambio automatico con inserto in fibra di carbonio del volante in pelle e alcantara. Le dotazioni includono anche cristalli privacy, Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio premium Harman Kardon, il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8 pollici, Apple CarPlay e Android Auto e DAB.
Su Giulia debutta il tetto in carbonio a vista, e Stelvio è dotato del tetto panoramico apribile elettricamente. Per entrambe, tappetini dedicati con logo rosso, sviluppati da Mopar. Entrambe sfoggiano, infine la livrea Grigio Circuito, dedicata a questa versione.
Accanto alle serie speciali Nurburgring Edition troviamo anche lo Stelvio Quadrifoglio in livrea Nero Vulcano, la Giulia Veloce Ti e la Giulietta Veloce.
Il Festival of Speed di Goodwood, che proprio quest’anno festeggia il proprio venticinquesimo, offre uno sguardo al passato come dimostra la presenza di oltre 600 modelli, tra auto e moto, che ripercorrono la storia dell’automobilismo e del motociclismo. FCA Heritage vi prende parte anche con due rarità di Alfa Romeo: la 1750 GT Am e la 1900 Sport Spider, provenienti dal Museo di Arese.
News Correlate
Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star
Il West Sussex si anima con un evento dalla lunga tradizione
Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S
Dinamica ed elegante, la vettura offre una versione ibrida
Porsche 911: a Goodwood debutta la più potente
La nuova sportiva offre performance elevatissime e soluzioni tecniche avanzate
Ferrari protagonista a Goodwood
La Casa di Maranello presente al Festival of Speed con cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené