Notizie
Ford: nel 2020 il veicolo Mustang inspired
07/09/2018
di Grazia Dragone
Il Team Edison lavora al progetto di una vettura elettrica

Il primo modello sviluppato dal Team Edison di Ford, gruppo di lavoro con sede a Detroit dedicato alla progettazione di veicoli elettrificati, nasce grazie alla piena libertà espressiva e creativa con cui hanno potuto operare i progettisti.
Strutturato per rispondere alle sfide globali ma anche alle criticità emerse dai singoli mercati, il Team Edison ha adottato un approccio “no stripes mentalityâ€, valutando idee provenienti da diversi punti di vista. Questo approccio è stato adottato anche nelle modalità di sviluppo dei nuovi prototipi, detti a bassa fedeltà (low-fidelity prototype), sviluppati più rapidamente utilizzando anche materiali come il cartone.
“La clientela interessata ai veicoli elettrificati è sicuramente proiettata verso il futuro e il nostro team è concentrato al 100% per essere in grado di consegnare loro nuove automobili che possano appassionarli ma anche per garantirgli un intero ecosistema “elettrificato†che funzioni in modo impeccabileâ€, ha affermato Palmer, Global Product Development Director.
Il nuovo modello Ford elettrico Mustang inspired, arriverà sul mercato nel 2020 e garantirà un’autonomia di percorrenza di 300 miglia (482,803 km).
News Correlate
La sportiva più venduta? Ford Mustang
L´iconica coupe´ a stelle e strisce consolida il primato nelle vendite
Ford Mustang: due special per l´Europa
Le versioni speciali della muscle car saranno in vendita dalla primavera 2017
Shelby Cobra Daytona Coupè, 50 anni di fascino e sportivitÃ
Nata per le corse, la vettura si rigenera in una versione più moderna, ma senza tradirne il fascino
Ford Shelby GT350, solo 37 vetture per la limited edition R
L´originale Shelby GT350 stabilì le credenziali delle Mustang come auto performante in tutto il mondo