☰
Automania.it

Notizie

Parigi, grande kermesse di auto e moto


07/10/2018
di Giovanni Iozzia

La manifestazione della capitale francese è ormai diventata un appuntamento importante nel panorama motoristico mondiale

Parigi, grande kermesse di auto e moto
[ Parigi, Francia ] - Il Salone dell’auto di Parigi è ormai diventato un appuntamento importante nel panorama motoristico mondiale. Dal 4 al 14 ottobre sono in mostra tutte le novità che saranno nelle strade nei prossimi mesi. Dopo i risultati dell’appuntamento del 2016, con oltre un milione di visitatori, quello di quest’anno, il 120° anniversario che lo rende il più antico al mondo nel settore, presenta anch’esso tutti i nuovi allestimenti di auto e moto da parte di questi tutte le maggiori case automobilistiche.

Aston Martin, Abarth, Alfa Romeo, Bentley, Fiat, Ford, Infiniti, Jeep, Lamborghini, Lancia, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Subaru, Volkswagen e Volvo. Aston e Lambo non saranno ufficialmente presenti ma saranno i concessionari nazionali a presentare le novità.
Presenti: Audi, BMW, Citroën, DS, Ferrari, Honda, Hyundai, Jaguar, Kia, Land Rover, Lexus, Maserati, Mercedes, Peugeot, Porsche, Renault, Skoda, Suzuki e Toyota.

Grande spazio ai Suv ed ai modelli elettrici e ibridi. Le maggiori novità sono la nuova Bmw Serie 3, Toyota Corolla, la Mercedes GLE e la DS3 Crossback, le elettriche Audi e-tron. Presenti i cinesi della Gac, i californiani di Tesla e la vietnamita Vinfast. Molto interessante sono le Ferrari Monza SP1 e SP2 e la Ferrari 488 Pista Spider.
Un’attenzione particolare meritano, però, la Mercedes EQ Silver Arrow e la Shelby Series 2 Model Year 2018. La Mercedes Vision EQ Silver Arrow è un omaggio alla macchina da corsa W 125 del 1937 che stabilì diversi record.
«Più di 80 anni fa - lo Chief Design Officer Gorden Wagener - le storiche Silver Arrows hanno dimostrato che Mercedes-Benz è stata un pioniere della velocità anche, tra le altre cose, alla forma snella dei modelli prodotti. La Vision EQ Silver Arrow attinge a quell'eredità. Un modello destinato all'alta velocità, all’accelerazione e al piacere di guida, che incarna il lusso e offre un'idea del futuro del nostro design».
La nuova Mercedes è un modello elettrico, monoposto. Equipaggiata con batterie da 80 kWh alimentano un motore da 750 cv con un'autonomia calcolata di oltre 400 chilometri. La carrozzeria è in fibra di carbonio, il volante è multifunzioni ed ha due display.

La Shelby Series 2 Model Year 2018 monta un motore Ford V-8 collocato tra parafanghi anteriori. L'auto può ospitare il blocco grande FE in alluminio da 427 pollici cubici ma anche il blocco piccolo Windsor, entrambi da 7 litri. Saranno indifferentemente supportati da un cambio ZF a 5 velocità. La potenza prevista è di circa 750 cv.
La carrozzeria è in fibra di carbonio, gli interni sono molto curati e si potrà scegliere la pelle o l'Alcantara mentre c'è una varietà di colorazioni possibili.

Fotogallery

Mercedes EQ Silver Arrow calandra al Parigi Motor Show 2018
Mercedes-Benz EQ Silver Arrow vettura sportiva al Parigi Motor Show 2018
Shelby Series 2 MY 2018 supercar al Motor Show di Parigi 2018
Shelby Serie 2 Model Year 2018 calandra al Motor Show di Parigi 2018
Mercedes EQ Silver Arrow interni vettura al Motor Show di Parigi 2018
Mercedes EQ Silver Arrow fiancata al Motor Show di Parigi 2018
Shelby Series 2 Model Year 2018 posteriore al Salone di Parigi 2018
Shelby Series 2 MY 2018 interni vettura si puo' sceglie tra pelle e alcantara al Salone di Parigi 2018
News Correlate

DS Automobiles: una gamma elettrizzante DS Automobiles: una gamma elettrizzante
Il brand rivela a Parigi le novità per il mercato

Salone Parigi 2022: le novità di Jeep Salone Parigi 2022: le novità di Jeep
L´inedita Avenger full electric protagonista dello stand

Paris Motor Show 2022: l´innovazione di Renault Paris Motor Show 2022: l´innovazione di Renault
La kermesse apre i battenti il prossimo 17 ottobre

Salone di Parigi: i due volti della mobilità Salone di Parigi: i due volti della mobilità
Seat Tarraco e Porsche Speedster spiccano tra proposte della kermesse

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010