Automania.it

Notizie

Villa d´Este: Peugeot e-Legend in concorso


16/05/2019
di Grazia Dragone

Look retro e dotazioni tecnologiche per la concept transalpina

Villa d´Este: Peugeot e-Legend in concorso
Torna l’appuntamento con il Concorso di Villa d’Este, vetrina di maggio dal 24 al 26, che ospita auto classiche ma anche qualche concetto visionario dedicato al futuro della mobilità. Tra passato e attualità si ritaglia uno spazio il marchio Peugeot, che in questa kermesse presenta la concept e-Legend, chiara reinterpretazione in chiave contemporanea di una storica vettura della gamma prodotta alla fine degli anni Sessanta e di cui conserva gli stilemi iconici del tempo.

Peugeot e-Legend Concept offre in abbinamento al suo design retrò le più innovative tecnologie ora disponibili, proponendo un felice connubio tra passato e futuro. La scelta della configurazione coupé per un veicolo a guida autonoma contribuisce ad esaltare l’esperienza di guida non così lontana dal diventare reale.

Iscritto nella categoria Concept-car e prototipi del concorso di eleganza, Peugeot e-Legend mostrerà le sue linee filanti e il suo design vintage muovendosi tra le pagine della storia dell’automobile.

Gilles Vidal, Direttore del design Peugeot insieme a Matthias Hossann, responsabile delle concept-car, guideranno la vettura durante le parate che si svolgeranno tra Villa Erba e Villa d’Este.
News Correlate

Villa d´Este 2022: Maserati A6GCS MM vince il premio ASI Villa d´Este 2022: Maserati A6GCS MM vince il premio ASI
La vettura ha partecipato a diverse competizioni

Villa d´Este 2022: il titolo di Best of Show alla Bugatti 57 S Villa d´Este 2022: il titolo di Best of Show alla Bugatti 57 S
Si conclude il concorso con le icone storiche dell´automotive

Concorso Villa d´Este 2022: ritorna la passerella retrò Concorso Villa d´Este 2022: ritorna la passerella retrò
L´evento esclusivo è in programma dal 20 al 22 maggio a Cernobbio sul Lago di Como

Concorso Villa D´Este: 2020 ultimi aggiornamenti Concorso Villa D´Este: 2020 ultimi aggiornamenti
La kermesse fa una pausa per il 2020. Il rinvio iniziale ad autunno è stato annullato

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010