☰
Automania.it

Saab - Auto Saab 9-X biohybrid

Scopri la Saab 9-X biohybrid: Scheda Tecnica berlina
Saab 9-X biohybrid
       1   2   3   4   5   

Saab 9-X biohybrid berlina

05/02/2008
Saab Saab 9-X biohybrid è la nuova vettura di Casa Saab che presenta un design inconfondibile e originale, con soluzioni estetiche innovative e funzionali (tetto allungato, finestrini dalla linea avvolgente, assenza di maniglie e di specchietti retrovisori visibili), che permettono di migliorarne l’aerodinamica. L’apertura delle porte prevede un dispositivo a sfioramento, senza chiavi, mentre una piccola telecamera posteriore sostituisce gli specchietti retrovisori esterni. I finestrini e la maschera anteriore si ispirano alla coupé Aero X. La plancia è studiata in funzione del guidatore e possiede sistemi di connessione per apparecchi portatili, grazie ad una collaborazione con Sony-Ericsson. Le luci sono un altro aspetto interessante di questa vettura, per la quale sono state adottate soluzioni ad intensità variabile. La luminosità varia da brillante a fredda, da calda a soffusa e può essere personalizzata secondo le esigenze.

La Saab 9-X adotta un motore 1.4 turbo BioPower da 200 CV, ottimizzato per l’alimentazione a miscela E85 a base di bioetanolo e sostenuto da un sistema ibrido GM di ultima generazione. Nel tetto, di vetro, è stato installato un pannello solare che permette di ricaricare le batterie del sistema ibrido quando la vettura è in sosta. L’auto è stata progettata con un'attenzione rivolta ad un target giovane che ama guidare vetture sportive dal design compatto, senza rinunciare al comfort.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010