Notizie
Nuova Honda Jazz: dettagli e listino
07/04/2020
di Grazia Dragone
Disponibile nella gamma anche la nuova versione Crosstar

Il design è moderno e si avvale di forme morbide e funzionali. Novità completamente inedita è la presenza in gamma della variante SUV Crossover Crosstar, configurazione ideale per la clientela sportiva e dinamica. Questa versione si presenta con una maggiore altezza dal suolo, un diverso disegno della griglia anteriore, tessuti impermeabili e mancorrenti integrati sul tetto.
Otto le tinte disponibili, tra cui due nuovi colori: Surf Blue e Premium Sunlight White Pearl. Sulla versione Crosstar è prevista anche la possibilità di avere una tonalità bicolor, in contrasto con il tetto di colore nero.
La nuova Honda Jazz sarà commercializzata in tutta Europa in abbinamento al propulsore ibrido. Il sistema e:HEV è stato sviluppato in maniera specifica per la nuova Jazz garantendo un’esperienza di guida piacevole.
Il sistema comprende due motori elettrici compatti collegati ad un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e una trasmissione a rapporto fisso che si attiva tramite un'unità intelligente di controllo della potenza (PCU).
Per quanto riguarda il corredo di dotazioni, Honda Jazz offre una completa gamma di funzioni di sicurezza e di assistenza avanzata alla guida. Per la prima volta compaiono di serie il Cruise Control Adattivo e il sistema di mantenimento della corsia.
Ecco il listino prezzi. Nella versione standard i prezzi partono da 22.500 euro per l’allestimento Comfort, salgono a 23.800 euro nell’allestimento Elegance per raggiungere i 25.400 euro nell’allestimento Executive. La versione Crosstar prevede un unico allestimento Executive al prezzo di 26.900 euro.
News Correlate
Nuova Honda Jazz Hybrid: arriva nel 2014
Prestazioni migliorate del 30 %, sarà possibile utilizzare la modalità solamente elettrica. Il nuovo sistema sarà probabilmente adottato nella nuova generazione Honda
Honda Jazz Hybrid debutterà a Parigi
La vettura ibrida della casa nipponica sarà presentata nel prossimo Ottobre, presso il Salone dell’Auto della Capitale francese