Porsche - Auto Porsche 911 GT3
Scopri la Porsche 911 GT3: Scheda Tecnica supercar
1 2 3
Porsche 911 GT3 supercar
09/01/2010
Il motore è il potente boxer 6 cilindri posteriore, posizionato a sbalzo per abbassare il baricentro ed aumentare la trazione sull’asse posteriore e raffreddato ad acqua. L’unità eroga la potenza di 435 CV e raggiunge la velocità massima di 312 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in circa 4 secondi. L’unità propulsiva è abbinata ad un cambio a 6 marce con volano a massa doppia e dispone del VarioCam perfezionato, un sistema di regolazione degli alberi a camme di aspirazione. La nuova 911 GT3 dispone, di serie, di fari bi-xenon con regolazione dinamica della profondità .
L’impianto frenante è dotato di pinze adattate alla vettura a 6 pistoncini in alluminio all’asse anteriore e a 4 pistoncini in alluminio all’asse posteriore, verniciate in colore rosso e realizzate in struttura monoblocco.
Il pacchetto sicurezza include: sistema antibloccaggio a 4 canali, Porsche Side Impact Protection System (POSIP) composto dal sistema di protezione contro l’impatto laterale nelle porte e da due airbag laterali su ciascun lato, airbag per la protezione del torace, airbag per la protezione della testa, pretensionatore e limitatore di tensione e strutture ad assorbimento di energia nel cruscotto. Tra le dotazioni: volante a tre razze GT3 rivestito in Alcantara regolabile, Porsche Communication Management(PCM)di nuova generazione, con monitor a colori da 6,5 pollici, utilizzabile in modalità touchscreen, doppio sintonizzatore FM con funzione RDS e Diversity di ultimissima generazione, lettore CD/DVD singolo integrato, modulo di navigazione GPS.