Notizie
Salone di Ginevra: la Casa del Leone presenta la Concept 5 by Peugeot
16/02/2010
di Grazia Dragone
La vettura anticipa le linee della nuova media che sostituirà il modello 408 e adotterà il sistema ibrido HYbrid4

La nota Casa del Leone rivela alcuni dati sulla prossima concept che vedremo a Ginevra, denominata Concept 5 by Peugeot, che rappresenta una nuova sintesi di stile, proporzione e dinamismo.
La vettura anticipa nel design la nuova media destinata a sostituire la 408 e che dovrebbe chiamarsi 508, mostrando da parte del costruttore d’Oltralpe di voler intraprendere l’ambizioso salto di qualità del segmento di appartenenza.
Lunga 4,86 metri, larga 1.880 mm e alta 1.420 mm, la Concept 5 by Peugeot ha un passo di 2.815 mm. Secondo il costruttore rappresenta una Touring car, interpretazione di una vettura confortevole ed efficiente grazie al sistema ibrido HYbrid4, con motore anteriore diesel 2 litri da 163 CV di potenza ed elettrico posteriore da 37 CV.
La concept raggiunge la potenza complessiva di 147 kW (200 CV), beneficiando di una modalità elettrica alle basse velocità e di una motricità integrale su richiesta.
L’innovativa propulsione offre dati interessanti sul fronte delle emissioni inquinanti, limitate a 99 g/km di CO2 e sarà adottata nel 2011 sul modello 3008, per poi equipaggiare altre vetture del Gruppo.
La Concept 5 presenta elementi estetici inediti come la nuova calandra, un’originale forma del cofano in alluminio, fari triangolari a led e linee filanti da coupè. I tratti del design e le dimensioni lasciano intendere la volontà da parte di Peugeot di approdare nel segmento delle grandi berline di prestigio, dove dovrà confrontarsi con vetture come Ford Mondeo, Opel Insignia, Renault Laguna e le tedesche Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Peugeot conferma l´arrivo della Crossover 2008
L´evoluzione del concept HR1 è basata sulla meccanica della 208 e verrà presentata durante il Salone di Parigi 2012
Peugeot SxC, la concept car al Salone di Shanghai 2011
E´ stata interamente pensata e progettata in Cina, dove verrà prodotta per essere destinata principalmente al mercato asiatico
Peugeot al Motor Show di Bologna 2010
La casa francese presenta le nuove elettriche e ibride, in occasione dei 200 anni del marchio
Peugeot Hr1, ibrida crossover al Salone di Parigi
Dotata di motore termico e elettrico, apertura delle porte ad ali di gabbiano e impianto touch per le funzioni e l´infotainment