Notizie
Hyundai: prime immagini di Ioniq 5
14/01/2021
di Grazia Dragone
Il veicolo è il primo modello del nuovo brand Ioniq

Il veicolo è stato sviluppato utilizzando la piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform), un sistema progettato in maniera specifica per i veicoli elettrici a batteria di prossima generazione.
Il design, particolarmente innovativo, propone elementi specifici come i Parametric Pixel o la direzione eco-sostenibile CMF (Colori Materiali Finiture – Color Material Finish).
Il frontale comprende luci a forma di pixel e troviamo anche un cofano anteriore a conchiglia che abbraccia la larghezza dell'auto, riducendo gli spazi tra i pannelli della carrozzeria per un look high-tech. Il tema Parametric Pixel lo ritroviamo anche nel disegno dei cerchi da 20 pollici, dimensione inedita su una vettura elettrica Hyundai.
“Ioniq 5 offre una nuova customer experience attraverso un design ev innovativo che rievoca l'icona fondatrice del DNA stilistico di Hyundaiâ€, dichiara Sang Yup Lee, Senior Vice President e Head del Hyundai Global #design Center, che aggiunge: “Gli interni sono realizzati usando materiali eco-friendly, riflettendo il nostro impegno nell'offrire nuove e innovative soluzioni di mobilità incentrate sulla sostenibilità . A partire da Ioniq5, la gamma del nostro brand dedicato alle ev ridefinirà la relazione tra le persone e le proprie auto, stabilendo un nuovo standard che fungerà da punto di riferimento di tutte le esperienze di design EVâ€.
Hyundai presenterà Ioniq 5 durante un evento di lancio online programmato per il mese di febbraio 2021.
News Correlate
Nuova Hyundai IONIQ 6 N: the power of silence
Con la IONIQ 6 N, Hyundai punta alla gola degli amanti delle alte prestazioni, ma lo fa in chiave 100% elettrica. Sarà capace di emozionare sia su strada che su pista?
Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort
Svelati i primi dettagli della nuova generazione
Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio
Aerodinamica e massimo comfort per la new entry della gamma
Hyundai Seven Concept: primi dettagli
Il brand anticipa il design del prossimo suv